Guerra americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerra americana (Omar El Akkad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American War è un romanzo speculativo e distopico ambientato in un'America futura devastata dai cambiamenti climatici, dalla guerra civile e dalle lotte politiche. La storia segue Sarat Chestnut, che naviga in un mondo dilaniato dai disastri ambientali e dalla violenza, finendo per essere coinvolto nell'estremismo e nella vendetta. Il romanzo esplora i temi della rovina contro la guerra, della sopravvivenza in mezzo alla brutalità e delle dinamiche socio-politiche che stanno ridisegnando l'America.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e la costruzione del mondo è apprezzata per la sua profondità e il suo realismo. I lettori trovano la storia stimolante e inquietante, che riflette le ansie socio-politiche contemporanee. I personaggi, in particolare Sarat, si evolvono nel corso della storia e ci sono dispositivi narrativi innovativi, come i cambi di prospettiva che migliorano la narrazione. L'esame del trauma e della formazione dei terroristi è in linea con i temi moderni.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il ritmo lento e a volte noioso, e si sono scontrati con la mancanza di elementi dettagliati di costruzione del mondo riguardo alle cause della guerra civile e alla struttura generale della trama. Alcuni personaggi, in particolare Sarat, sono stati descritti come poco simpatici o poco sviluppati, e la narrazione è stata criticata per il suo tono giornalistico, che impedisce un coinvolgimento emotivo. Inoltre, i lettori hanno notato che il libro manca di ottimismo e può sembrare opprimente a causa dei suoi temi cupi.

(basato su 587 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American War

Contenuto del libro:

Una seconda guerra civile americana, una peste devastante e una famiglia che si trova nel mezzo: questo avvincente romanzo d'esordio si chiede cosa potrebbe accadere se l'America rivolgesse a se stessa le sue politiche più devastanti e le sue armi più letali. Dall'autore di "Che strano paradiso".

"Potente... un universo postapocalittico ossessionante come quello creato da Cormac McCarthy in La strada. " - The New York Times

Sarat Chestnut, nata in Louisiana, ha solo sei anni quando nel 2074 scoppia la Seconda guerra civile americana. Ma anche lei sa che il petrolio è vietato, che la Louisiana è per metà sommersa e che i droni senza pilota riempiono il cielo. Quando suo padre viene ucciso e la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Camp Patience per gli sfollati, inizia a crescere plasmata dal suo particolare tempo e luogo. Ma non tutti a Camp Patience sono chi dicono di essere. Alla fine Sarat stringe amicizia con un misterioso funzionario, sotto la cui influenza viene trasformata in un letale strumento di guerra. Le decisioni che prenderà avranno conseguenze tremende non solo per Sarat, ma anche per la sua famiglia e il suo Paese, e si ripercuoteranno su generazioni di estranei e parenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101973134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra americana - American War
Una seconda guerra civile americana, una peste devastante e una famiglia che si trova nel mezzo: questo avvincente romanzo d'esordio si chiede cosa...
Guerra americana - American War
Che strano paradiso - What Strange Paradise
Dall'acclamato autore del best seller American War, un nuovo romanzo - splendidamente scritto, inesorabilmente drammatico e...
Che strano paradiso - What Strange Paradise
Che strano paradiso - What Strange Paradise
Dall'acclamato autore del best seller American War, un nuovo romanzo - splendidamente scritto, inesorabilmente...
Che strano paradiso - What Strange Paradise
Quale strano paradiso - What Strange Paradise
UN LIBRO NOTEVOLE DELL'ANNO DEL NEW YORK TIMES - Dall'acclamato autore del bestseller American War, un romanzo splendidamente...
Quale strano paradiso - What Strange Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)