Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
War on Terror': The Oxford Amnesty Lectures
Il termine “guerra al terrorismo” (WOT) copre una massa di argomenti interconnessi. Qui un gruppo eccezionale di autori e accademici li analizza da prospettive etiche, politiche, legali, economiche e storiche.
Tratti dalle Amnesty Lectures di Oxford, famose in tutto il mondo, i saggi sono contributi sostanziali ai loro campi e di costante attualità. Qui si sostiene che i membri di gruppi terroristici attivi dovrebbero essere giustiziati preventivamente; che non esiste alcuna disposizione per la WOT nel diritto internazionale; che la WOT non è efficiente dal punto di vista dei costi; che la guerra e il terrorismo non possono più essere distinti; e che il termine “terrorista” è stato catturato da una specifica circoscrizione politica. Le argomentazioni dei celebri contributori, da Ahdaf Soueif a Joanna Bourke, sono confermate o contraddette dai loro interlocutori, con il risultato di una copertura ampia e scientifica delle questioni. Il libro si conclude con una fatwa contro il terrorismo.
WOT” è al centro dell'attuale dibattito sull'immigrazione, il multiculturalismo e la politica estera. È uno dei dibattiti determinanti della politica di oggi. Questo volume sarà interessante per gli studenti di politica, diritto e religione e per chiunque si occupi di attualità. Copre la politica del Medio Oriente e la guerra in Iraq, i diritti umani nell'Islam e in Occidente e l'etica dell'intervento. Si tratta di un potente contributo a un dibattito urgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)