Guerra a lume di candela: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guerra a lume di candela: Storie (Daniel Alarcon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Daniel Alarcon è una raccolta di racconti che esplorano le complessità della vita in Perù e l'esperienza degli immigrati. La scrittura viene elogiata per la sua narrazione potente e coinvolgente e per la capacità di suscitare empatia nei confronti dei personaggi. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che alcuni aspetti della raccolta potrebbero beneficiare di una maggiore sottigliezza e profondità.

Vantaggi:

La scrittura è potente e creativa, con storie coinvolgenti e ben realizzate. La raccolta offre una visione multiculturale e porta il lettore al cuore del sottosviluppo e della migrazione. Molti lettori si sono immedesimati profondamente nei personaggi, trovando le storie inquietanti e allo stesso tempo penetranti. Il punto di vista di Alarcon, che ha un background biculturale, arricchisce l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la raccolta possa risultare eccessivamente laboriosa e priva di sottigliezza, con alcune storie che risultano autocommiserative o familiari. Si parla dell'influenza dell'Iowa Writers Workshop, che potrebbe sminuire la crudezza delle storie. Alcuni lettori hanno anche espresso la loro delusione per alcuni racconti specifici che non hanno avuto la stessa risonanza di altri.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War by Candlelight: Stories

Contenuto del libro:

I racconti di Alarc n, ambientati perlopiù nel mondo di Lima, sono costruiti con tutta la potenza di una storia di Flannery O'Connor: un inizio abbastanza delicato, un'ambientazione innocente, e in breve tempo il lettore si trova alla deriva in un dramma che sfida l'immaginazione, con personaggi che vivono a lungo dopo la chiusura del libro".

"In questa squisita raccolta di racconti, Daniel Alarc n si sposta dai centri urbani del Terzo Mondo alle linee di faglia che dividono nazioni e popoli per illuminare le guerre, sia nazionali che interne, combattute nelle giungle, oltre i confini, nelle strade di Lima e nell'intimità degli appartamenti di New York. Racconta di vite ai margini: un terrorista impenitente ricorda dove tutto è cominciato, un aspirante emigrante contempla le conseguenze di partire e non tornare mai più, un reporter abbandona blocco e matita per il costume inglorioso di un clown di strada.

Guerra a lume di candela" è un ritratto devastante di un mondo in trasformazione da parte di una nuova straordinaria voce della narrativa letteraria, che non dimenticherete presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060594800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra a lume di candela: Storie - War by Candlelight: Stories
I racconti di Alarc n, ambientati perlopiù nel mondo di Lima, sono costruiti con tutta la potenza di...
Guerra a lume di candela: Storie - War by Candlelight: Stories
Radio Città Perduta - Lost City Radio
Per dieci anni, Norma è stata la voce in onda della consolazione e della speranza degli indiani delle montagne e dei poveri dei barrios, un...
Radio Città Perduta - Lost City Radio
Il miracolo segreto: Il manuale del romanziere - The Secret Miracle: The Novelist's...
I migliori scrittori contemporanei del mondo - da Michael...
Il miracolo segreto: Il manuale del romanziere - The Secret Miracle: The Novelist's Handbook
Odissee americane: Scritti di nuovi americani - American Odysseys: Writings by New...
American Odysseys è un'antologia di ventidue romanzieri,...
Odissee americane: Scritti di nuovi americani - American Odysseys: Writings by New Americans
Guerra En La Penumbra: Cuentos
Nel mondo sta accadendo qualcosa di strano: ci sono movimenti massicci di persone, lingue e culture che crescono dislocate tra guerre ed economie in crisi...
Guerra En La Penumbra: Cuentos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)