Guarire la mente ferita: La psicosi del mondo moderno e la ricerca del sé

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guarire la mente ferita: La psicosi del mondo moderno e la ricerca del sé (L. Dennis Kingsley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Healing the Wounded Mind: The Psychosis of the Modern World and the Search for the Self

Contenuto del libro:

“C'è un malessere mentale che si insinua nella mentalità umana collettiva. La psicosi di massa si sta normalizzando. È tempo di liberarsi”.

Uno dei problemi principali degli esseri umani di oggi è che non ci prendiamo cura della nostra mente. Di conseguenza, non siamo consapevoli degli impatti malevoli che si infiltrano e ci influenzano quotidianamente. Questa mancanza di consapevolezza lascia le persone aperte e vulnerabili.

Molti di noi si sono alienati dalla propria mente, sostiene Kingsley L. Dennis. È così che si verificano le manipolazioni che portano a fenomeni come il comportamento delle folle e la suscettibilità alla propaganda politica, alla pubblicità consumistica e alla gestione sociale. La psicosi di massa è possibile solo perché l'umanità si è alienata dalla sua fonte trascendentale. In questo stato, siamo prigionieri degli impulsi che guidano il nostro inconscio. Possiamo credere di essere liberi, ma non lo siamo.

Healing the Wounded Mind parla di queste influenze esterne in termini di malattia mentale collettiva: il virus wetiko della tradizione dei nativi americani (Forbes), le forze ahrimaniche (Steiner), la mente aliena (Castaneda) e l'ombra dell'inconscio collettivo (Jung). Le forze corrotte che cercano di sfruttare il nostro pensiero su larga scala hanno preso di mira la mente umana. Questo è il “trucco del mago” che ci ha tenuti prigionieri all'interno dei sistemi sociali che ci distraggono e ci sottomettono. Nella prima parte di questo libro trasformativo, l'autore delinea come la Mente Ferita si manifesti nel condizionamento culturale, fin dall'infanzia. Nella seconda parte, esamina come le culture “ipermoderne” si stiano formando da questa psicosi mentale e stiano plasmando il nostro nuovo mondo coraggioso. In una conclusione ispirata, ci viene mostrato il percorso gnostico verso la libertà attraverso la connessione con la fonte trascendentale della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912992041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guarire la mente ferita: La psicosi del mondo moderno e la ricerca del sé - Healing the Wounded...
“C'è un malessere mentale che si insinua nella...
Guarire la mente ferita: La psicosi del mondo moderno e la ricerca del sé - Healing the Wounded Mind: The Psychosis of the Modern World and the Search for the Self
La lotta per la mente: L'evoluzione cosciente e la battaglia per il controllo del pensiero - The...
Un appello rivoluzionario a rovesciare i controlli...
La lotta per la mente: L'evoluzione cosciente e la battaglia per il controllo del pensiero - The Struggle for Your Mind: Conscious Evolution and the Battle to Control How We Think
Bardo Times: iperrealtà, alta velocità, simulazione, automazione, mutazione - una bufala? - Bardo...
Bardo Times accompagna il lettore in un viaggio...
Bardo Times: iperrealtà, alta velocità, simulazione, automazione, mutazione - una bufala? - Bardo Times: hyperreality, high-velocity, simulation, automation, mutation - a hoax?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)