Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Bardo Times: hyperreality, high-velocity, simulation, automation, mutation - a hoax?
Bardo Times accompagna il lettore in un viaggio attraverso alcune stranezze, memi, problemi e logiche contorte prevalenti nelle nostre culture moderne. La cosa più importante è la "spettacolarizzazione" di tutto, dalle notizie e dalla politica alla scienza e alla verità.
Nello stato del bardo, le nostre vite diventano iperreali, ad alta velocità, uno spettacolo, un fantasma, una performance. Nuove industrie si evolvono per aiutare a "programmare" il mito emergente nella nostra realtà: la gestione della percezione, la spiritualità pop, i manipolatori della paura, i creatori di algoritmi, gli ingegneri dell'automazione e i filatori di memi cinematografici gnostici. Come nella maggior parte dei viaggi, c'è disagio e incertezza, eppure c'è sicurezza sulle rive più lontane.
Bardo Times spiega che sono le persone a fare la differenza e che la mutazione in atto nelle nostre società tecnologiche può spingerci a mettere in discussione e a comprendere la natura della nostra umanità essenziale.
L'alternativa sarebbe uno stato permanente di neuro-totalitarismo. Il futuro è aperto.
Bardo Times è un'ossessionante esplorazione di un mondo che nessuno conosce ancora. *Cosa hanno detto i lettori: - "Il libro più importante dopo il Manifesto di Jellyroll. Se questo libro non vi colpirà come un gigante, allora non lo farà nemmeno un juggernaut".
- Joshua Lemonhead, ex filosofo. -Dopo aver letto questo libro straordinario e lucido, tutto il mio mondo è cambiato. Non sarò mai più lo stesso.
Questi pensieri potenti mi hanno convinto a fare voto di silenzio. Non ho più parlato da quando ho finito il libro.
Mio marito però non è molto contento". - Dandelion Jones, Kentucky. -Il mondo è falso e questo libro spiega perché.
Mi ha aperto gli occhi sugli angoli bui.
Ho sempre pensato di essere una persona intelligente. Ora so che mi stavo illudendo. Grazie a Bardo Times per avermi riportato con i piedi per terra.
Da allora ho lasciato il mio lavoro di banchiere d'investimento per un futuro migliore". - Duncan Splat, Becchino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)