Guardare attraverso un vetro scuro: L'America divisa e la tempesta in arrivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guardare attraverso un vetro scuro: L'America divisa e la tempesta in arrivo (Whitmore Jenkins John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Looking Through a Glass Darkly” (Guardando attraverso un vetro scuro) di John Jenkins fornisce un esame critico del governo degli Stati Uniti, facendo abili paragoni con ‘Il mago di Oz’ per illustrarne le complessità e i difetti. Il libro combina il contesto storico con i problemi attuali delle politiche pubbliche, offrendo soluzioni e mantenendo una prospettiva non di parte.

Vantaggi:

Stile di scrittura divertente e perspicace.
Fornisce un contesto storico dettagliato e un'analisi delle questioni governative statunitensi.
Offre soluzioni pratiche per migliorare l'efficacia del governo.
Prospettiva apartitica che si rivolge a un ampio pubblico.
Ben studiato con prove concrete.

Svantaggi:

Può non fornire una narrazione confortante o positiva.
Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente critico nei confronti dell'attuale sistema di governo.
L'attenzione a specifiche questioni politiche potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking Through a Glass Darkly: Divided America and the Gathering Storm

Contenuto del libro:

È dai tempi della guerra civile che il nostro popolo non è così diviso. Non è dai tempi di Pearl Harbor che la nostra nazione ha affrontato così tante minacce alla nostra sopravvivenza, ora persino alla nostra civiltà.

Mai il nostro popolo è stato così incapace di percepire che cosa è andato storto, perché la nostra cultura sembra stia scollandosi, quali sono le vere minacce che incombono su di noi come cittadini e sulla nostra nazione, o che cosa possiamo fare noi, il popolo, per cambiare la discesa verso il basso della nostra nazione. "Looking Through a Class Darkly" ci aiuterà a vedere le cose più chiaramente, mentre cerchiamo di trovare le verità che riscatteranno noi e la nostra Repubblica. In questo libro leggerete come: - La nostra nazione è passata dai tempi migliori a quelli forse peggiori a nostra memoria d'uomo - La debolezza della leadership politica a Washington dopo l'11 settembre ha minato la nostra Repubblica - Le élite non elette dell'establishment hanno espropriato il potere distruggendo la Costituzione - La nostra stampa libera ha venduto la sua anima e ha abbandonato il suo mandato di ritenere i potenti responsabili - Noi, il popolo e gli Stati, possiamo salvare la Repubblica e resistere alle tempeste che si stanno addensando John Whitmore Jenkins ha trascorso gli ultimi cinquantanove anni di attività all'avanguardia dei cambiamenti più drammatici della nostra storia.

Dopo essersi laureato in ingegneria alla Texas A & M University, ha prestato servizio come pilota nell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti presso lo Strategic Air Command, la prima linea di difesa dell'America durante la Guerra Fredda contro le ambizioni sovietiche. Ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School ed è entrato a far parte della International Business Machines proprio quando l'azienda ha introdotto i computer nel mondo degli affari.

Ha trascorso gli ultimi trent'anni in un settore coinvolto nell'ascesa della Cina come principale sfidante della leadership americana nel mondo libero. ANCHE, DI JOHN WHITMORE JENKINS La generazione benedetta: Cinquant'anni sull'orlo del rapido cambiamento, dal nido del calabrone al giorno in cui cadde il muro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662884450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La generazione benedetta: Cinquant'anni all'avanguardia di un rapido cambiamento - The Blessed...
Vi siete mai chiesti come una nazione che sfamava...
La generazione benedetta: Cinquant'anni all'avanguardia di un rapido cambiamento - The Blessed Generation: Fifty Years on the Cutting Edge of Rapid Change
Guardare attraverso un vetro scuro: L'America divisa e la tempesta in arrivo - Looking Through a...
È dai tempi della guerra civile che il nostro...
Guardare attraverso un vetro scuro: L'America divisa e la tempesta in arrivo - Looking Through a Glass Darkly: Divided America and the Gathering Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)