Guardami. Chi vedi?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guardami. Chi vedi? (Britta Stromeyer Esmail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente che si concentra sui temi dell'accettazione di sé, dell'identità e dell'accettazione dell'individualità. Attraverso la storia di Unice e del suo viaggio per affermare la sua vera identità con l'aiuto di un leopardo delle nevi, i lettori sono incoraggiati a riflettere sulla propria identità e a sostenere gli altri nella loro unicità.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, ha un messaggio commovente e potenziante ed è adatto sia ai bambini che agli adulti. I recensori ne apprezzano gli spunti di riflessione sull'identità personale, la narrazione coinvolgente e la capacità di promuovere discussioni sull'accettazione e la tolleranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i temi trattati siano troppo avanzati per i bambini più piccoli e si teme che il libro possa essere sottoposto a censura nel clima odierno di discussione sull'identità.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Look at Me. Who Do You See?

Contenuto del libro:

"Mi sono innamorata di Unice, e lo farete anche voi in questa deliziosa storia che dimostra che chiunque può essere chi vuole! ".

-Jazz Jennings, autrice di Being Jazz e star della serie TLC I Am Jazz.

Tutti pensano che Unice sia un rinoceronte. E se vi dicessi che in realtà è un unicorno? Scommetto che direte: "Sembra un rinoceronte. È un rinoceronte". Ma Unice non si sente un rinoceronte e le sue viscere sono tutte confuse. Si sente in trappola... finché non incontra una tigre a strisce arcobaleno.

Questa storia piacerà a tutte le età e celebra l'unicità di ogni bambino. È un ottimo spunto di conversazione per la casa e la scuola o per chiunque lavori con i bambini piccoli e sia curioso di accettare e coltivare la loro identità.

Britta Stromeyer Esmail è l'autrice del pluripremiato libro Raina's (Un)Happy Birthday. Britta ha conseguito un master presso la Dominican University in California. Insegna scrittura creativa dai dieci ai novantanove anni, ispirando gli studenti a trovare la propria voce. È la mamma orgogliosa di due bambini, un'adolescente artista non binaria e una scrittrice di medie dimensioni in erba. Quando non sogna, non disegna e non scopre nuovi personaggi e nuove storie, Britta ama passare il tempo con la sua famiglia, andare a cavallo e leggere di tutto, dai libri illustrati alle commedie romantiche. (Ammetterà, però, di saltare le cose spaventose, perché, beh... fanno paura! ) Alla fine della giornata, preferisce soprattutto gli unicorni e gli arcobaleni.

Joanna Cooke è un'illustratrice e artista che ha realizzato opere d'arte per numerosi libri illustrati, tra cui il primo libro di Britta, Raina's (Un)Happy Birthday. Membro della Society for Children's Book Writers and Illustrators, partecipa anche a mostre locali, vendendo le sue opere e stampe originali. Jo è cresciuta in Sudafrica e ha vissuto la maggior parte della sua vita a Città del Capo. Lì ha cresciuto suo figlio e sua figlia, che ora lavorano rispettivamente come montatore cinematografico e guida di spedizioni ambientali. Oggi vive nel South West Kerry, in Irlanda, dove insegna arte ad artisti di tutte le età. Il suo modo preferito di trascorrere una giornata libera è esplorare le piscine rocciose e passeggiare sulle spiagge locali con il suo cagnolino, Hamish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643435954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guardami. Chi vedi? - Look at Me. Who Do You See?
“Mi sono innamorata di Unice, e lo farete anche voi in questa deliziosa storia che dimostra che chiunque può...
Guardami. Chi vedi? - Look at Me. Who Do You See?
Guardami. Chi vedi? - Look at Me. Who Do You See?
"Mi sono innamorata di Unice, e lo farete anche voi in questa deliziosa storia che dimostra che chiunque può...
Guardami. Chi vedi? - Look at Me. Who Do You See?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)