Guai in vista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guai in vista (John Cho)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Troublemaker, di John Cho, è un avvincente romanzo di media lettura ambientato sullo sfondo delle rivolte di Los Angeles del 1992. Segue il dodicenne Jordan Park mentre affronta le sfide personali e l'ambiente caotico della sua comunità. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità emotiva e l'autentica rappresentazione delle esperienze dei coreani americani in un momento storico cruciale.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e umoristico e permette ai lettori di entrare facilmente in contatto con il viaggio emotivo del protagonista. Fornisce un contesto storico ben informato, incorpora l'eredità dell'autore e offre una nuova prospettiva sulle rivolte di Los Angeles. È una lettura veloce, adatta sia ai giovani lettori che agli adulti, e affronta efficacemente temi complessi come le dinamiche familiari e l'ingiustizia razziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli descrittivi sulle ambientazioni e sui punti di vista dei bambini. Alcuni recensori hanno detto che l'età del protagonista sembra un po' fuori luogo, suggerendo che potrebbe essere ritratto come un adolescente invece che come un ragazzo di scuola media. Inoltre, sono state espresse perplessità sulla rappresentazione delle azioni di “disturbo” nella storia, anche se alla fine si dimostrano avere conseguenze negative.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Troublemaker

Contenuto del libro:

Un bestseller immediato del New York Times!

Un bestseller Indiebound!

Un libro d'onore del Premio Asiatico/Pacifico Americano per la Letteratura!

Troublemaker segue gli eventi dei disordini di Los Angeles attraverso gli occhi del dodicenne Jordan, che si trova ad affrontare la scuola e la famiglia. Questo libro metterà in evidenza la prospettiva unica dei coreani americani.

Il dodicenne Jordan sente di non essere all'altezza dell'esempio dato dalla sorella maggiore o delle aspettative dei genitori. Quando un giorno torna a casa da scuola sperando di nascondere la sua sospensione, Los Angeles ha raggiunto un punto di svolta. Sulla scia dell'assoluzione degli agenti di polizia ripresi mentre picchiavano Rodney King e dell'uccisione di una giovane adolescente nera, Latasha Harlins, da parte del proprietario di un negozio coreano, il Paese è sul punto di affrontare il suo passato e il suo presente razzista.

Mentre le tensioni aumentano, il padre di Jordan si allontana per controllare il negozio di famiglia, spingendo Jordan e i suoi amici a intraprendere un viaggio pericoloso per aiutarlo e fare i conti con il razzismo all'interno della loro comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759554474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai in vista - Troublemaker
Un bestseller immediato del New York Times!Un bestseller Indiebound!Un libro d'onore del Premio Asiatico/Pacifico Americano per la...
Guai in vista - Troublemaker
Il piantagrane - Troublemaker
Un bestseller immediato del New York Times!Un bestseller Indiebound!Un libro d'onore del Premio Asiatico/Pacifico Americano per la...
Il piantagrane - Troublemaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)