Grits (Ragazze cresciute nel Sud) Guida alla vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Grits (Ragazze cresciute nel Sud) Guida alla vita (Deborah Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura umoristica e coinvolgente che cattura l'essenza dell'essere una donna del Sud, piena di motti di spirito e aneddoti culturali. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'autenticità e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

È divertente, nostalgico per chi è cresciuto nel Sud e funge da guida umoristica con contenuti relativi. Molti lettori apprezzano le ricette incluse e lo raccomandano sia ai meridionali che ai non meridionali che vogliono capire la cultura del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la qualità della scrittura scarsa, con problemi di formattazione su Kindle. I critici sostengono che il libro manchi di autenticità, sembri uno stereotipo e non rappresenti accuratamente la cultura del Sud, e alcuni lamentano che non riesca a educare all'uso corretto della lingua del Sud.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grits (Girls Raised in the South) Guide to Life

Contenuto del libro:

La guida delle ragazze del Sud, bestseller del New York Times, per avere successo nella vita, con una prefazione di Fannie Flag.

Si chiamano Sweet Potato Queens, Steel Magnolias, Ya-Ya Sisters e Southern Belles, ma in fondo sono solo Grits, ragazze cresciute nel Sud!

Ora Deborah Ford, fondatrice della Grits(R) Inc. rivela il codice che si cela dietro il caratteristico - e irresistibile - stile delle donne del Sud. In parti uguali tra dolce sincerità e umorismo tagliente e sornione, La guida alla vita di Grits è piena di fascino del Sud: consigli, storie di vita vera di vere “Grits”, ricette, umorismo, saggezza da citare e altro ancora. I lettori impareranno lezioni vitali, tra cui: come mangiare un'anguria con un abito da sole; come bere come una signora del Sud (sorseggiando... molto); e il vero significato di PMS (Precious Mood Southerner).

Questo libro affascinante è destinato a diventare una bibbia per le ragazze del Sud - siano esse nate e cresciute, espatriate o adottive - e per i suoi numerosi ammiratori.

Divertente, saggio, affascinante e intelligente... Grits merita un posto sulla vostra mensola tra Via col vento e il libro di cucina della Memphis Junior League, e prevedo che negli anni a venire sarà tramandato alle figlie insieme all'argento di famiglia e ai centrini di pizzo della bisnonna” - Fannie Flag, dalla sua prefazione a The Grits Guide to Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452285064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato oscuro dei cacciatori di luce: Recuperare il proprio potere, la propria creatività, la...
Il classico bestseller, amatissimo, su come entrare...
Il lato oscuro dei cacciatori di luce: Recuperare il proprio potere, la propria creatività, la propria genialità e i propri sogni - The Dark Side of the Light Chasers: Reclaiming Your Power, Creativity, Brilliance, and Dreams
Grits (Ragazze cresciute nel Sud) Guida alla vita - Grits (Girls Raised in the South) Guide to...
La guida delle ragazze del Sud, bestseller del New York...
Grits (Ragazze cresciute nel Sud) Guida alla vita - Grits (Girls Raised in the South) Guide to Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)