Punteggio:
Cry Wolf è un'allegoria politica ispirata a La fattoria degli animali di George Orwell, che affronta temi contemporanei come il politicamente corretto, l'immigrazione e i potenziali pericoli del pluralismo. La narrazione segue gli animali della fattoria alle prese con le conseguenze di una decisione compassionevole ma avventata di aiutare un animale selvatico ferito, che porta a cambiamenti e sfide significative per il loro stile di vita.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e divertente
⬤ fa riflettere con un messaggio rilevante
⬤ offre una critica avvincente al politicamente corretto e all'immigrazione incontrollata
⬤ combina il dramma con un importante commento sociale
⬤ narrazione coinvolgente e avvincente
⬤ potenziale per diventare un classico.
⬤ Alcuni lettori lo trovano meno avvincente rispetto ai classici della letteratura
⬤ alcune premesse della storia possono essere considerate dubbie
⬤ l'inizio può essere difficile da seguire a causa dei molteplici personaggi
⬤ problemi di qualità di stampa segnalati da alcuni lettori.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Cry Wolf
Cry Wolf è una Fattoria degli animali per il XXI secolo: una brillante allegoria delle sfide politiche che dobbiamo affrontare nell'America post 11 settembre.
La lotta degli animali della fattoria per mantenere il loro stile di vita contro l'afflusso di cambiamenti è un potente commento sull'importanza di bilanciare la libertà con la giustizia e su quanto facilmente anche le migliori intenzioni possano distruggere una comunità troppo presa da ciò che è “giusto” per fare ciò che è giusto. Il romanzo di Lake solleva le domande che si pongono nel cuore di ogni cittadino devoto: La correttezza politica ha mai la meglio sulla legge? La sicurezza deve mai essere compromessa in nome dell'inclusione? Il grande governo e i sistemi giudiziari sono strumenti per creare ordine o sono fonte di caos?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)