Greenwood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Greenwood (Michael Christie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'intricata narrazione, la bella scrittura e la profondità emotiva, incentrata sui temi della natura, della famiglia e della condizione umana. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni trovano la struttura insolita e i personaggi a volte poco convincenti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente sugli alberi e sulle vite umane, scritta in modo eccellente, emotiva e stimolante, ricco sviluppo dei personaggi, temi rilevanti sull'ambiente e sulla famiglia, e altamente raccomandata da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la struttura confusa e i personaggi piatti o poco convincenti, con conseguente frustrazione. La narrazione salta nel tempo, il che potrebbe risultare ostico per alcuni.

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una magnifica saga generazionale che traccia l'ascesa e la caduta di una famiglia, i suoi segreti e i crimini ereditati, da uno dei più acclamati romanzieri canadesi.

In lizza per lo Scotiabank Giller Prize - "Un romanzo robusto e avvincente... Questa superba saga familiare soddisferà i fan di The Overstory di Richard Powers."-- Publishers Weekly (recensione stellata).

"Ci sono molti momenti visionari nella narrazione mutevole di Christie .... Greenwood penetra fino al nocciolo delle cose" -- The New York Times Book Review.

È il 2038 e Jacinda (Jake) Greenwood è una narratrice e una bugiarda, una guida turistica troppo qualificata che fa da babysitter a turisti ultra-ricchi in una delle ultime foreste rimaste al mondo. È il 2008 e Liam Greenwood è un carpentiere, supino dopo una caduta sul posto di lavoro, che chiama dal pavimento di cemento di una villa vuota. È il 1974 e Willow Greenwood è uscita di prigione, libera dopo essere stata rinchiusa per una delle sue interminabili proteste ambientaliste: un tentativo di espiazione per i peccati dell'impero del legno del padre, un tempo vasto e violento. È il 1934 ed Everett Greenwood è solo, come al solito, nella sua casa abusiva di sciroppo d'acero, quando sente il pianto di un neonato abbandonato e rimane invischiato nella rete di un crimine, di segreti e di tradimenti che resteranno aggrappati alla sua famiglia per decenni.

E per tutto il libro ci sono gli alberi: una pulsazione costante e silenziosa che pulsa sotto le frasi senza sforzo di Christie e che funziona come una metafora guida per l'appassimento, le intemperie e la sopravvivenza. Un romanzo brillante e intricato, Greenwood è una storia bagnata dalla pioggia e dal sole sui legami e i punti di rottura del denaro e dell'amore, del legno e del sangue, e sul compito speranzoso e impossibile di crescere verso la luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984822017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Greenwood
Una magnifica saga generazionale che traccia l'ascesa e la caduta di una famiglia, i suoi segreti e i crimini ereditati, da uno dei più acclamati romanzieri canadesi . In lizza...
Greenwood
Se cado, se muoio - If I Fall, If I Die
Un esordio accorato e meraviglioso sulla famiglia, la paura e lo skateboard, che Karen Russell definisce: "Un racconto bruciante.....
Se cado, se muoio - If I Fall, If I Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)