Caterina la Grande, spesso chiamata semplicemente “la Grande Caterina”, fu una straordinaria imperatrice di Russia che regnò dal 1762 al 1796. Il suo mandato è noto per le ampie riforme e per l'età d'oro dell'Impero russo.
Scrittrice prolifica e avida mecenate delle arti, Caterina la Grande svolse un ruolo fondamentale nella modernizzazione della Russia e nel miglioramento della sua cultura. Fu una figura influente nell'Illuminismo, impegnandosi con filosofi di spicco e attuando politiche educative progressiste. L'eredità di Caterina la Grande come sovrana potente e illuminata continua ad affascinare storici e lettori.
Esplorate la vita e le conquiste di Caterina la Grande in quest'opera avvincente che approfondisce il suo straordinario impatto sulla Russia e sul mondo. Scoprite la saggezza e la visione senza tempo della Grande Caterina attraverso i suoi scritti e le sue politiche, che trasformarono l'Impero russo in una delle grandi potenze del XVIII secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)