Punteggio:
Il libro “Grazie Sarah - la donna che salvò il Ringraziamento” racconta la storia ispiratrice di Sarah Josepha Buell Hale e dei suoi sforzi per istituire il Ringraziamento come festa nazionale. Pur affascinando con la sua scrittura accattivante e le sue illustrazioni colorate, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'accuratezza storica e il pubblico di riferimento.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo delizioso con elementi umoristici
⬤ adatto a bambini dai 5 ai 10 anni
⬤ splendidamente illustrato
⬤ presenta una storia ispiratrice sulla perseveranza e sull'importanza dei movimenti di base
⬤ promuove l'alfabetizzazione e la storia
⬤ ideale per la lettura in famiglia e in classe
⬤ incoraggia le discussioni su vari argomenti.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la narrazione storica eccessivamente semplicistica o imprecisa
⬤ critiche per aver ritratto Hale come una ribelle femminista senza riconoscere la sua fede
⬤ reazioni contrastanti all'opera d'arte, con alcuni che l'hanno ritenuta incoerente con la fascia d'età
⬤ alcuni hanno trovato fuori luogo i paragoni con lo sport e i supereroi
⬤ alcuni recensori hanno pensato che avrebbe potuto avere un vocabolario più ricco e una narrazione più profonda.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Thank You, Sarah: Thank You, Sarah
Dall'autrice di Speak and Fever, 1793, arriva la storia mai raccontata di Sarah Josepha Hale, la straordinaria "editrice" che ha reso il Giorno del Ringraziamento una festa nazionale! Il Giorno del Ringraziamento potrebbe essere iniziato con un banchetto festoso sulle rive di Plymouth. Ma nell'Ottocento l'osservanza dell'America stava scemando.
Nessuno dei presidenti né il Congresso cercò di far rivivere la festa. Così un'invincibile "redattrice" di nome Sarah Hale si assunse il compito di riscrivere la ricetta del Giorno del Ringraziamento così come lo conosciamo oggi. Questo è un racconto storico, ispiratore e pieno di entusiasmo sulla perseveranza e sulla fede: Nel 1863 i trentacinque anni di petizioni e orazioni della Hale fecero riflettere Abraham Lincoln.
Quell'anno stesso firmò il Proclama del Ringraziamento, dichiarandolo festa nazionale. Questa storia è un omaggio a Hale, ai suoi compagni di campagna e al governo emendabile che offre ai cittadini il potere di rendere il mondo un posto migliore!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)