Punteggio:
Il libro “Because of Poetry, I Have a Really Big House” di Kent Johnson offre una prospettiva unica sulla poesia contemporanea, sfidando le norme tradizionali e fornendo uno spazio alternativo per la creatività. Con una miscela di umorismo e critica acuta, il libro esplora le complessità del complesso industriale della poesia, rendendolo divertente e stimolante.
Vantaggi:⬤ Intelligentemente divertente, rinfrescante e umiliante
⬤ sfida la poesia mainstream
⬤ fornisce approfondimenti sulle pratiche poetiche contemporanee
⬤ include surrealismo e omaggi a varie tradizioni poetiche
⬤ coinvolge i lettori con la sua arguzia e il suo umorismo.
Potrebbe non piacere a chi non ama l'umorismo in poesia; alcuni potrebbero trovare la critica all'establishment poetico troppo tagliente o irriverente.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Because of Poetry I Have a Really Big House
Poesia. “Offesa data; offesa subita. Tradimenti ricordati e traditori non perdonati”. Le poesie mordenti di Kent Johnson bruciano lo scrimshaw, il merletto, la spazzatura che passa per poesia oggi, smascherando l'ipocrisia della nostra cultura poetica ufficiale, dove un gruppo di borghesi viziati si immagina rivoluzionario illuminato, e la poetica dell'avanguardia si è rappresa in un insieme di regole implicite più formali delle tradizioni che cerca di soppiantare. Un libro come questo è raro e necessario in ogni epoca. Che il fuoco del raffinatore divampi, per evitare che l'oscurità universale seppellisca tutti."--James Chapson.
“Kent Johnson è un poeta d'avanguardia senza avanguardie... È un antidoto alle cortesie e ai compiacimenti sentimentali che impediscono di iniziare presto una conversazione su cosa e dove potrebbe essere la poesia”.
” Le poesie di Kent) Johnson sono come pitbull senza catena lanciati nel cortile di una scuola: qualcuno verrà morso. Ma bisogna quasi ammirare tutti quei muscoli tesi e quelle mascelle inarrestabili."--Ron Silliman.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)