Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo (Jenna Barbosa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jenna Barbosa sottolineano il suo impatto trasformativo sui lettori che lottano contro l'alimentazione emotiva, i problemi di immagine corporea e i disturbi alimentari. Il libro viene lodato per il suo approccio perspicace che scava in profondità nelle connessioni emotive con il cibo piuttosto che promuovere la dieta. I lettori apprezzano le storie personali, i riferimenti biblici e le domande pratiche fornite alla fine di ogni capitolo, che lo rendono una risorsa preziosa per l'autoesplorazione e la guarigione.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia trasformativo e penetrante e li aiuta ad acquisire una nuova prospettiva sul cibo e sul mangiare emotivo. La combinazione di storie personali, insegnamenti scritturali e domande stimolanti facilita una profonda auto-riflessione. Molti notano che lo stile di scrittura schietto e amichevole dell'autrice rende l'esperienza di lettura piacevole e relazionabile. Il libro è altamente raccomandato a chiunque si trovi ad affrontare problemi di alimentazione emotiva, immagine corporea o disturbi alimentari.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcuno svantaggio specifico del libro, indicando che si rivolge in generale a coloro che hanno problemi di alimentazione emotiva. Tuttavia, le persone che non hanno problemi di questo tipo potrebbero trovare meno rilevanti i contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tenacious Grace: Redefine Your Relationship With Food and End Emotional Eating

Contenuto del libro:

"Pensavo che il cibo di conforto dovesse confortarmi" Siete ossessionati dal cibo? Vorreste capire perché? Avete difficoltà ad attenervi a un programma che vi aiuti a perdere peso, a mangiare bene, a fare esercizio fisico e, in generale, a essere più sani e più felici? Avete perso peso per poi riprenderlo? In un'epoca digitale caratterizzata da un flusso infinito di informazioni, potreste cercare di rispondere al perché mangiate in modo emotivo con programmi che spiegano come fare.

Se bastasse sapere come mangiare meglio e perdere peso, probabilmente non avreste preso in mano questo libro. Quando il cibo viene usato come meccanismo di coping emotivo, ha un certo potere su di voi.

L'autrice Jenna Barbosa conosce fin troppo bene questa lotta frustrante. Attraverso il suo percorso di comprensione dei motivi per cui si è sentita impotente di fronte all'attrazione del cibo, vi invita a unirvi a lei in questo viaggio che analizza le componenti spirituali, mentali e fisiche del ciclo dell'alimentazione emotiva. All'interno di questo libro: -Scoprire perché si mangia emotivamente.

-Distruggete la presa che la vergogna ha su di voi. -Godetevi la libertà di gustare il cibo come combustibile, che si dà il caso abbia un sapore fantastico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640859630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo -...
"Pensavo che il cibo di conforto dovesse...
Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo - Tenacious Grace: Redefine Your Relationship With Food and End Emotional Eating
Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo -...
"Pensavo che il cibo di conforto dovesse...
Grazia tenace: Ridefinire il proprio rapporto con il cibo e porre fine al mangiare emotivo - Tenacious Grace: Redefine Your Relationship With Food and End Emotional Eating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)