Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per i suoi temi profondi e universali di connessione, gratitudine e fragilità della vita. È stato notato per l'impressionante narrazione e la risonanza emotiva, che lo rendono una lettura preziosa per molti.
Vantaggi:⬤ Messaggio universale di gratitudine e connessione.
⬤ Profondo ma facile da leggere, con contenuti significativi.
⬤ Scritto in modo splendido e commovente, con sensibilità.
⬤ Spesso lodato per il suo ritratto della perdita e dell'indipendenza, mescolato con umorismo.
⬤ Alcuni hanno trovato la traduzione problematica, con difficoltà a catturare il sentimento originale.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto dei dubbi iniziali sulla lettura della versione tradotta.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Gratitude
Uno dei migliori scrittori di narrativa psicologica della Francia di oggi” FRANCE MAGAZINE.
L'ultima sensazione letteraria” DAILY TELEGRAPH.
Una sensazione di culto” i.
Oscuro, intelligente, strano, avvincente e tremendamente francese” HARRIET LANE.
Marie deve a Michka più di quanto possa dire, ma Michka sta invecchiando e non può più badare a se stessa. Così Marie l'ha trasferita in una casa dove sarà al sicuro.
Ma Michka non si sente più al sicuro; è perseguitata da strane figure che minacciano di portare alla luce le sue colpe più segrete e sepolte, colpe che si porta dietro da quando era bambina. E sta perdendo le parole, afferrando ogni giorno più disperatamente ciò che un tempo le veniva facile.
Jérôme è un logopedista, incaricato di aiutare la popolazione anziana della casa di riposo a strappare e tenere stretta la parola che ancora le è concessa. Ma Michka non è una cliente qualunque.
Michka si porta dietro un vecchio debito che non sa come ripagare e, mentre le parole le sfuggono di mano, il tempo sta per scadere.
Delicatamente elaborato e cupamente avvincente, Gratitude parla di amore, perdita e redenzione; di ciò che ci dobbiamo l'un l'altro e del potere redentivo del ringraziamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)