Punteggio:
Le recensioni di “Grandi speranze” ne sottolineano il profondo impatto emotivo, i personaggi coinvolgenti e i ricchi temi della classe sociale e della crescita personale. Molti lettori apprezzano la scrittura forte, i personaggi memorabili e il viaggio di redenzione del protagonista, Pip. Le versioni audio, in particolare quelle realizzate da narratori come Frank Muller e Michael Page, sono state molto apprezzate per le loro interpretazioni. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o lente, soprattutto nei primi capitoli, creando sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e al coinvolgimento.
Vantaggi:⬤ Una narrazione potente con una profonda risonanza emotiva
⬤ personaggi memorabili e ben sviluppati
⬤ temi senza tempo della redenzione e della classe sociale
⬤ scritto magnificamente
⬤ narrazione audio eccellente
⬤ un classico che continua a coinvolgere i lettori di tutte le generazioni.
⬤ Alcune sezioni possono risultare lente e noiose, portando a una mancanza di coinvolgimento in alcune parti
⬤ problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà del libro
⬤ alcuni lettori hanno trovato il protagonista antipatico
⬤ la qualità della rilegatura può variare a seconda dell'edizione.
(basato su 1372 recensioni dei lettori)
Great Expectations
Introduzione di George Bernard Shaw - Nominato come uno dei romanzi più amati d'America dal programma The Great American Read della PBS Pip, un povero orfano allevato da una sorella crudele, non ha grandi aspettative, finché non viene inspiegabilmente elevato alla ricchezza da un anonimo benefattore.
Ricco di personaggi indimenticabili, tra cui un terrificante galeotto di nome Magwitch, l'eccentrica Miss Havisham e la sua bella ma manipolatrice nipote Estella, Grandi speranze è una storia di intrighi, amore irraggiungibile e tutta la felicità che il denaro non può comprare. Secondo John Irving, "Grandi speranze ha la trama più meravigliosa e più perfettamente elaborata per un romanzo in lingua inglese", e J.
Hillis Miller dichiara: "Grandi speranze è l'espressione più unitaria e concentrata del senso del mondo di Dickens, e Pip potrebbe essere definito l'eroe archetipico di Dickens". "INCLUDE UNA GUIDA PER I GRUPPI DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA MODERNA.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)