Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Great British Gardeners: From the Early Plantsmen to Chelsea Medal Winners
Gli inglesi sono sempre stati una nazione di giardinieri. La loro storia nel campo del giardinaggio inizia ancor prima dei Romani, che portarono le piante mediterranee che ancora oggi fioriscono in Gran Bretagna.
Il giardinaggio è cresciuto nel XVI secolo e lo stile tipicamente britannico è diventato un'importante esportazione nel XVIII secolo. Oggi, l'annuale Chelsea Flower Show è un festival internazionale e i progettisti di giardini britannici sono richiesti in tutto il mondo. Questo libro ripercorre la storia del giardinaggio britannico nell'arco di 450 anni attraverso le storie di 26 figure chiave, mostrando cosa li ha spinti e il loro ruolo nell'evoluzione dei giardini della Gran Bretagna.
Il loro lavoro rivela i cambiamenti del gusto e della società nel corso dei secoli. Sono presenti nomi noti come “Capability” Brown, Humphry Repton, Gertrude Jekyll, Vita Sackville-West e Christopher Lloyd, insieme a figure meno conosciute come John Gerard, il cui Herballo del 1597 ha ispirato generazioni di piantatori, i Tradescants, pionieri della caccia alle piante, e J.
C. Loudon, campione del XIX secolo dei giardini più piccoli.
Ai giorni nostri, incontriamo Beth Chatto, sostenitrice della pianta giusta nel posto giusto, e John Brookes, che ha fatto per il giardinaggio ciò che Elizabeth David ha fatto per la cucina. I loro successi forniscono una storia colorata e un'ispirazione per ogni appassionato di giardinaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)