Grande bugia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Grande bugia (Julie Mayhew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora una storia alternativa in cui la Germania nazista ha trionfato in Europa, concentrandosi sulla vita di Jessika, un'adolescente alle prese con l'indottrinamento, la lealtà e la sua sessualità emergente. Il libro presenta una narrazione agghiacciante e ricca di spunti di riflessione che affascina alcuni lettori grazie alla sua premessa unica e alla profondità dei personaggi, ma che si rivela insufficiente per altri a causa di problemi di ritmo e di una conclusione poco brillante.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un'inquietante rappresentazione della vita sotto il dominio nazista in un contesto moderno. I personaggi, in particolare Jessika, sono avvincenti e l'esplorazione emotiva di temi come l'indottrinamento, la sessualità e la ribellione personale risuona con molti lettori. La scrittura viene descritta come aggraziata e d'impatto, creando un'esperienza coinvolgente. Alcune recensioni sottolineano anche il coraggio dell'autore nel non fornire un lieto fine, che aumenta la profondità emotiva del libro.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il ritmo soffrisse nella seconda metà del libro, con una progressione lenta e noiosa e un finale affrettato che manca di profondità. Alcuni recensori hanno trovato confusa la struttura narrativa, in particolare la fluttuazione tra le linee temporali. Ci sono state anche critiche sulla rappresentazione dei temi pesanti del libro, che secondo alcuni non ha colto appieno la gravità della situazione descritta. Alcuni hanno espresso delusione per l'esecuzione dell'avvincente concetto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Lie

Contenuto del libro:

In lizza per il Peters Book of the Year.

Una storia sconvolgente di ribellione e rivelazione ambientata in un'Inghilterra nazista contemporanea. Jessika Keller è una brava ragazza: obbedisce al padre, fa del suo meglio per impressionare Herr Fisher alle riunioni del Bund Deutscher Madel ed è destinata a diventare una campionessa mondiale di pattinaggio sul ghiaccio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471404702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cause impossibili - Impossible Causes
Inquietante e minaccioso, tempestivo e commovente, Cause impossibili è un romanzo imperdibile che esamina le conseguenze del...
Cause impossibili - Impossible Causes
Grande bugia - Big Lie
In lizza per il Peters Book of the Year. Una storia sconvolgente di ribellione e rivelazione ambientata in un'Inghilterra nazista contemporanea. Jessika Keller è...
Grande bugia - Big Lie
Piccole cose - Little Nothings
Per i lettori di Dammi la mano e Qualcosa nell'acqua, un avvincente thriller ambientato nelle isole greche .Liv non è mai stata una donna con molte...
Piccole cose - Little Nothings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)