Cause impossibili

Punteggio:   (3,5 su 5)

Cause impossibili (Julie Mayhew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cause impossibili” è ambientato su un'isola isolata e tormentata dalla nebbia, dove l'arrivo di tre nuovi arrivati sconvolge l'affiatata comunità. La narrazione intreccia temi di orrore, mistero e questioni femministe. Sebbene lo stile di scrittura sia stato elogiato per essere coinvolgente, molti lettori hanno trovato la trama disarticolata, con motivazioni dei personaggi poco chiare, e alcuni hanno criticato la pesantezza del commento sociale.

Vantaggi:

Ben scritto, con un eccellente sviluppo dei personaggi e un'atmosfera avvincente. Il libro riesce a evocare un senso di inquietante tensione e di disagio, che per alcuni lo rende un libro avvincente. Solleva importanti questioni sociali, tra cui temi legati al femminismo e al trattamento sociale delle donne.

Svantaggi:

La trama è spesso considerata disarticolata e confusa, con molteplici linee temporali che la rendono difficile da seguire. Molti lettori hanno sentito una mancanza di connessione con i personaggi, che sono stati percepiti come antipatici o poco sviluppati. Alcuni hanno trovato il pesante commento sociale fuori luogo e il finale ha lasciato molti lettori insoddisfatti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impossible Causes

Contenuto del libro:

Inquietante e minaccioso, tempestivo e commovente, Cause impossibili è un romanzo imperdibile che esamina le conseguenze del silenzio mantenuto a spese di giovani donne.

Una storia avvincente e potente di peccati, bugie e segreti a lungo nascosti” i.

Questo racconto di grande atmosfera è allo stesso tempo emozionante e commovente”.

Per sette mesi all'anno, la remota isola di Lark è bloccata dalla nebbia, completamente isolata dalla terraferma. L'arrivo di tre sconosciuti è causa di molte speculazioni: il primo è un giovane e carismatico insegnante - l'unico maschio dell'isola - gli altri due, una madre e la figlia adolescente, cercano un posto dove nascondersi da una tragedia indicibile.

Da cosa sono venute a fuggire? Cosa troveranno ad attenderle su Lark?

E di chi sarà il corpo che presto verrà trovato nel cerchio di pietra dell'isola?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408897010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cause impossibili - Impossible Causes
Inquietante e minaccioso, tempestivo e commovente, Cause impossibili è un romanzo imperdibile che esamina le conseguenze del...
Cause impossibili - Impossible Causes
Grande bugia - Big Lie
In lizza per il Peters Book of the Year. Una storia sconvolgente di ribellione e rivelazione ambientata in un'Inghilterra nazista contemporanea. Jessika Keller è...
Grande bugia - Big Lie
Piccole cose - Little Nothings
Per i lettori di Dammi la mano e Qualcosa nell'acqua, un avvincente thriller ambientato nelle isole greche .Liv non è mai stata una donna con molte...
Piccole cose - Little Nothings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)