Gran Bretagna napoleonica: Guida alle fortezze, alle statue e ai monumenti commemorativi delle guerre francesi 1792-1815

Punteggio:   (2,2 su 5)

Gran Bretagna napoleonica: Guida alle fortezze, alle statue e ai monumenti commemorativi delle guerre francesi 1792-1815 (David Buttery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un misto di storia e guida turistica incentrata sul periodo della Reggenza e sulle guerre napoleoniche, che lo rende utile per gli appassionati e i viaggiatori. Tuttavia, è considerato leggero e manca di profondità nei contenuti.

Vantaggi:

Informativa sul periodo della Reggenza e sulle guerre napoleoniche
eccellente guida di viaggio per le attrazioni del Regno Unito
preziosa per chiunque sia interessato al contesto storico.

Svantaggi:

Il contenuto è leggero e più adatto ai turisti che alla ricerca approfondita; problemi di consegna hanno causato il danneggiamento della copertina.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Napoleonic Britain: A Guide to Fortresses, Statues and Memorials of the French Wars 1792-1815

Contenuto del libro:

Questa è la prima guida ai siti delle isole britanniche legati alle guerre rivoluzionarie e napoleoniche ad essere pubblicata. Case signorili, monumenti, statue, cantieri navali, fortificazioni, tombe, chiese, ospedali e musei associati alle guerre sono tutti descritti in modo dettagliato.

Sono centinaia i siti di questo tipo, molti dei quali strettamente legati a eroi militari come Wellington e Nelson e alle forze da loro comandate. I punti salienti includono non solo la Cattedrale di San Paolo, la Colonna di Nelson e Apsley House a Londra, ma anche monumenti ed edifici più oscuri al di fuori della capitale, come il Castello di Edimburgo, la HMS Victory nel Dockyard di Portsmouth, le fortificazioni delle alture occidentali a Dover, il sito di invasione di Fishguard in Galles, il campo di battaglia di Castlebar in Irlanda e le torri Martello lungo la costa inglese.

Sono elencati anche molti siti minori di grande interesse. La guida di David Buttery offre al lettore una visione affascinante di questo lungo periodo di conflitto tra inglesi e francesi e degli edifici, statue e monumenti che lo commemorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399084376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Parigi di Napoleone: Guida ai siti napoleonici del Consolato e del Primo Impero francese...
Napoleone Bonaparte è stato uno dei sovrani più...
La Parigi di Napoleone: Guida ai siti napoleonici del Consolato e del Primo Impero francese 1799-1815 - Napoleon's Paris: A Guide to the Napoleonic Sites of the Consulate and First French Empire 1799-1815
Gran Bretagna napoleonica: Guida alle fortezze, alle statue e ai monumenti commemorativi delle...
Questa è la prima guida ai siti delle isole...
Gran Bretagna napoleonica: Guida alle fortezze, alle statue e ai monumenti commemorativi delle guerre francesi 1792-1815 - Napoleonic Britain: A Guide to Fortresses, Statues and Memorials of the French Wars 1792-1815

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)