Gower Handbook of Project Management.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gower Handbook of Project Management. (Rodney Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il manuale è una risorsa di riferimento molto apprezzata, lodata per i suoi contenuti strutturati e dettagliati, utili a studenti e professionisti della gestione dei progetti. È considerato essenziale per i leader nella gestione di programmi e progetti.

Vantaggi:

Buona risorsa di riferimento, contiene la letteratura più recente, ben strutturata, dettagliata, essenziale per gli studenti e i professionisti della gestione dei progetti, eccellente per i responsabili dei programmi.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo manuale è stato il primo titolo approvato dall'APM Body of Knowledge per l'Association for Project Management.

Nel corso di cinque edizioni, il Gower Handbook of Project Management è diventato il punto di riferimento definitivo per i professionisti della gestione dei progetti. Il manuale fornisce un'introduzione e una panoramica delle conoscenze essenziali necessarie per la gestione dei progetti.

Il team di collaboratori esperti, selezionati per introdurre il lettore alle conoscenze e alle competenze necessarie per la gestione dei progetti, comprende molti degli autori e dei professionisti più esperti e apprezzati a livello internazionale. La quinta edizione è stata sostanzialmente ristrutturata. Tutti gli autori, tranne due, sono nuovi e riflettono le prospettive emergenti e in rapida evoluzione dei progetti e della loro gestione.

Le quattro sezioni del libro descrivono: a centesimi I progetti, il loro contesto, il loro valore e il modo in cui sono collegati alla strategia organizzativa; a centesimi Le prestazioni: descrivono come gestire la realizzazione del progetto, coprendo l'ambito, la qualità, il costo, il tempo, le risorse, il rischio e la sostenibilità a centesimi Il processo: dall'avvio alla chiusura a centesimi Il portafoglio: il progetto e la sua relazione con l'organizzazione La natura discreta di ogni capitolo rende questo manuale una fonte meravigliosa di consigli e di teoria di base facile da consultare. Il Gower Handbook of Project Management è un'enciclopedia per la disciplina e la professione del project management; una bibbia per i clienti, gli appaltatori e gli studenti di progetti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472422965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:580

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale di gestione basata sui progetti: Guidare il cambiamento strategico nelle organizzazioni -...
La guida più completa e aggiornata al...
Il Manuale di gestione basata sui progetti: Guidare il cambiamento strategico nelle organizzazioni - The Handbook of Project-Based Management: Leading Strategic Change in Organizations
Gower Handbook of Project Management.
Questo manuale è stato il primo titolo approvato dall'APM Body of Knowledge per l'Association for Project Management. Nel corso di cinque...
Gower Handbook of Project Management.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)