Gorilla

Gorilla (Christine Hamm)

Contenuto del libro:

Poesia. Studi sulle donne.

Vincitore del Premio Decima Porta 2019. Questa serie surreale di poesie in prosa, armonica e stridente, proietta il lettore in un mondo in cui l'animale è un abito pericoloso che potremmo indossare tutti, o è una forza del caos che spezza le famiglie, o l'odio inconscio dell'America verso le donne. Forse è il nostro mondo, forse più reale che surreale.

Una delle più insolite indagini sul genere e sulla famiglia, questa raccolta disturba e inquieta, sapendo che il rovesciamento dello status quo è la migliore delle maniere. GORILLA di Christine Hamm è una raccolta potente e del tutto originale che traccia - con i tratti indelebili della logica del sogno - i contorni dei drammi domestici e delle perdite estranianti, insieme alle minacce della mascolinità.

In queste pagine cariche di tensione, incontriamo animali in stato di potere e di pericolo - tra cui l'eponimo GORILLA, le cui azioni corrodono e perseguitano per tutto il libro - insieme a bambini volanti e a creature bizzarre, il tutto ambientato in modo sorprendente in tavole assurde. La complessità emotiva delineata da Hamm è qualcosa di sorprendente.

Queste poesie distillate sono strani e oscuri recinti che hanno “una mente propria” e ci invitano a rimanere prigionieri del loro incantesimo collettivo e del loro stupefacente potere. --Jenny Xie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944585426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gorilla
Poesia. Studi sulle donne. Vincitore del Premio Decima Porta 2019. Questa serie surreale di poesie in prosa, armonica e stridente, proietta il lettore in un mondo in cui l'animale è un...
Gorilla
Santi e cannibali - Saints & Cannibals
Il mondo di Hamm è femminile e platonico, in effetti, nei suoi pronunciamenti di verità senza fronzoli. Gioiosamente acrobatico è il suo...
Santi e cannibali - Saints & Cannibals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)