Gone Viral: come Covid ha fatto impazzire il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gone Viral: come Covid ha fatto impazzire il mondo (Justin Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gone Viral” di Justin Hart offre un esame critico della pandemia COVID-19 e delle risposte del governo, sostenendo che molte azioni intraprese erano basate su disinformazione e motivazioni politiche piuttosto che scientifiche. Mentre alcuni lettori lo lodano per il suo approccio basato sul buon senso e l'analisi dettagliata, altri lo criticano perché scritto male, pieno di disinformazione e privo di profondità.

Vantaggi:

** Esplorazione approfondita della pandemia e delle risposte del governo. ** Stile di scrittura accessibile che trasmette in modo semplice questioni complesse. ** Offre un punto di vista critico sui fallimenti percepiti delle strategie di intervento della COVID. ** Evidenzia l'importanza dei libri fisici per mantenere vive le informazioni. ** Include vari riferimenti e note a piè di pagina per ulteriori letture.

Svantaggi:

** I critici sostengono che promuova teorie cospirative e propaganda di destra. ** Alcuni ritengono che la scrittura manchi di profondità e di supporto probatorio. ** Molti recensori hanno ritenuto che si trattasse di una raccolta di denunce senza un'analisi seria. ** Le accuse di disinformazione e di truffa erano prevalenti nelle recensioni negative. ** Alcune edizioni sono state segnalate come mal formattate o incomplete.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone Viral: How Covid Drove the World Insane

Contenuto del libro:

Consulente di dati e marketing e saggio statistico di candidati presidenziali, governatori, aziende e dei veri potenti, gli epidemiologi, Justin Hart cataloga in modo terrificante ma giusto la follia e la psicosi prodotte dalla pandemia e diagnostica la distruzione della società che la massiccia risposta eccessiva al virus COVID ha provocato, nonché ciò che si può fare per fermare la follia e riportare il mondo a un minimo di razionalità.

PEGGIORE. MALATTIA. MAI.

Qualcuno ha distrutto l'America. In questo incubo, i vicini si sono trasformati in agorafobici, gli insegnanti temono i loro studenti, i bambini sono imbavagliati, i cittadini sono censurati, le finzioni distopiche sono diventate realtà e i funzionari non eletti stanno creando uno stato di polizia biometrico. Oh, aspettate. Non è un incubo. È la nostra vita quotidiana!

In realtà, gran parte di questa follia non è iniziata con la pandemia di coronavirus (era già latente nel grande governo e nelle grandi aziende) e non finirà lì. La minaccia più grande della COVID-19 si è rivelata essere... mentale. Tutto ciò che dovevamo temere era la paura stessa... e alcuni di noi hanno avuto paura! L'idea stessa del virus ha indebolito il sistema immunitario dell'America e ha rivelato un ventre decadente di confusione, panico, disagio e codardia di cui pochi dei più forti sospettavano l'esistenza. Che orribile campanello d'allarme!

In un'ondata di ansiosa paura e di gioioso accaparramento di potere, i nostri signori della salute hanno gettato via il manuale di risposta alle pandemie e hanno cercato, al di là di ogni ragionevolezza, di proteggere, beh, tutti. Dai test massicci in eccesso al plexiglass universale per la vendita al dettaglio, dagli ordini di stare a casa a quelli di non andare a scuola, dai mandati di mascheramento ai mandati di vaccino, fino ad alcune delle peggiori restrizioni alle libertà civili nella storia americana, questa è una storia epica che pone grandi domande sul futuro dell'America come società libera.

E la cosa strana è che, come mostra Justin Hart, la malattia vera e propria non era così minacciosa, come le pandemie; la maggior parte delle persone era a rischio minimo. Ciò che fa veramente paura è la totale reazione eccessiva di metà del Paese, di molti governi, che hanno perso il senso della prospettiva. Hart offre una ricetta speranzosa su come affrontare la follia e tornare alla sanità mentale!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684513512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gone Viral: come Covid ha fatto impazzire il mondo - Gone Viral: How Covid Drove the World...
Consulente di dati e marketing e saggio statistico di...
Gone Viral: come Covid ha fatto impazzire il mondo - Gone Viral: How Covid Drove the World Insane
L'impero delle idee: Le origini della diplomazia pubblica e la trasformazione della politica estera...
Coprendo il periodo dal 1936 al 1953, Empire of...
L'impero delle idee: Le origini della diplomazia pubblica e la trasformazione della politica estera statunitense - Empire of Ideas: The Origins of Public Diplomacy and the Transformation of U. S. Foreign Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)