Gole stanche e nuovi canti: Donne nere che proclamano la parola di Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gole stanche e nuovi canti: Donne nere che proclamano la parola di Dio (Brown Teresa L. Fry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione dell'intersezione tra musica e ministero, evidenziando in particolare le esperienze delle donne nere nella predicazione. I lettori lo hanno trovato edificante, informativo e ben presentato, incoraggiando la riflessione sulle barriere di genere nel ministero.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, gli intelligenti parallelismi tra musica e testi biblici, il contenuto edificante e l'enfasi sul rafforzamento delle donne nel ministero. Anche l'impaginazione e la presentazione del libro sono state giudicate belle.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano state positive, non sono state menzionate preoccupazioni specifiche; tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità nella discussione delle barriere di genere e delle opportunità di ministero per le donne.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weary Throats and New Songs: Black Women Proclaiming God's Word

Contenuto del libro:

Esamina il ricco patrimonio di donne afroamericane che hanno proclamato - e continuano a proclamare - la parola di Dio. Contro ogni previsione, le donne afroamericane hanno proclamato con passione la bontà di Dio e innalzato il nome di Gesù nonostante le barriere di razza, classe, denominazione, istruzione e genere.

In risposta a un senso di liberazione dal male e in segno di gratitudine per le preghiere esaudite, queste donne hanno manifestato la loro fede e la loro fiducia in Dio in luoghi sacri come navi, campi, case, granai, fabbriche, ospedali, scuole, pulpiti, società missionarie e sopra i lavandini delle cucine. Anche quando sono state escluse dalle comunità religiose che hanno contribuito a creare, le donne afroamericane continuano a "dire una parola" su Dio, che siano ordinate o meno.

Questo libro fornisce una breve rassegna della ricca eredità di annunciatrici afroamericane ed esamina la preparazione, il contenuto, l'esecuzione e la personalità dei sermoni delle donne afroamericane contemporanee. Brown attinge a piene mani da interviste e conversazioni, nonché da registrazioni audio e video di donne che proclamano la parola di Dio, per raccontare come e perché le donne afroamericane parlano di Dio agli altri nonostante le resistenze (gole stanche) e con l'aiuto del sostegno (nuovi canti) nelle comunità religiose e sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780687030132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una Sistah può avere un piccolo aiuto? Incoraggiamento per le donne nere nel ministero - Can a...
Una Sistah può avere un piccolo aiuto?...
Una Sistah può avere un piccolo aiuto? Incoraggiamento per le donne nere nel ministero - Can a Sistah Get a Little Help?: Encouragement for Black Women in Ministry
A Dio non piacciono i brutti - God Don't Like Ugly
Contro i pronunciati giudizi di irrilevanza delle istituzioni afroamericane, Teresa L. Fry Brown celebra il modo in...
A Dio non piacciono i brutti - God Don't Like Ugly
Storia e devozioni afroamericane: Letture e attività per individui, famiglie e comunità - African...
Prefazione di Sharma D. Lewis. Ventotto devozioni...
Storia e devozioni afroamericane: Letture e attività per individui, famiglie e comunità - African American History & Devotions: Readings and Activities for Individuals, Families, and Communities
Gole stanche e nuovi canti: Donne nere che proclamano la parola di Dio - Weary Throats and New...
Esamina il ricco patrimonio di donne afroamericane...
Gole stanche e nuovi canti: Donne nere che proclamano la parola di Dio - Weary Throats and New Songs: Black Women Proclaiming God's Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)