Go Blue! Le più grandi storie di football del Michigan

Punteggio:   (4,4 su 5)

Go Blue! Le più grandi storie di football del Michigan (Steve Kornacki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben accolto del football del Michigan, particolarmente apprezzato dai tifosi e dagli ex allievi per la sua narrazione coinvolgente e per la copertura di giocatori e momenti chiave. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'attenzione all'era moderna e per la mancanza di dettagli su alcuni aspetti storici.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente per i fan del football del Michigan, storie piacevoli su figure e momenti chiave, si collega bene alle esperienze degli ex alunni e nel complesso è una lettura divertente per gli appassionati di football universitario.

Svantaggi:

Manca la copertura di epoche precedenti e di eventi significativi (ad esempio, il pareggio con Ohio State del 1973), la scrittura è vaga, sorvola su alcuni dettagli e alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore non fosse profondamente legato alla squadra.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Blue!: Michigan's Greatest Football Stories

Contenuto del libro:

Alcune delle più grandi storie non raccontate del programma di football del Michigan sono condivise in questo libro basato su interviste intime con ex giocatori e allenatori. Grazie alla sua lunga storia di copertura del football di Michigan, l'autore Steve Kornacki ha avuto accesso a Lloyd Carr, Bo Schembelcher e Gary Moeller, che hanno messo a disposizione ore e ore del loro tempo per condividere i loro racconti personali e gli avvenimenti accaduti durante i loro mandati da allenatori; la materia di cui sono fatte le leggende.

Tra le storie raccontate, c'è quella di trovarsi nello spogliatoio di Michigan dopo l'ultima partita di Bo Schembechler nella Big House e di sentire il suo discorso entusiasmante che guidava la squadra in “The Victors”, mentre i ragazzi punteggiavano ogni strofa lanciando rose rosse verso il soffitto. L'allenatore Carr racconta di aver viaggiato in limousine per New York alla vigilia della consegna dell'Heisman Trophy con Desmond Howard, per poi incontrare Tom Brokaw negli studi della NBC e passare una notte nella green room del Late Night with David Letterman. Un racconto più sentito è quello del “sogno americano” della famiglia croata del quarterback Elvis Grbac e la storia della famiglia del centro Steve Everitt che sopravvive all'uragano Andrew in una vasca da bagno con il cane di famiglia e il suo trofeo di MVP del Gator Bowl del 1990.

Go Blue ripercorre quei luoghi speciali della storia del programma, oltre a condividere aneddoti che scaldano il cuore. Questa raccolta è qualcosa di cui nessun fan del football del Michigan vorrà fare a meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600788482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rosso e il blu: Gli anni '90 e la nascita del tribalismo politico - The Red and the Blue: The...
Dal corrispondente della MSNBC Steve Kornacki,...
Il rosso e il blu: Gli anni '90 e la nascita del tribalismo politico - The Red and the Blue: The 1990s and the Birth of Political Tribalism
Go Blue! Le più grandi storie di football del Michigan - Go Blue!: Michigan's Greatest Football...
Alcune delle più grandi storie non raccontate del...
Go Blue! Le più grandi storie di football del Michigan - Go Blue!: Michigan's Greatest Football Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)