Globetrotter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Globetrotter (David Albahari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Globetrotter” è caratterizzato da un narratore frenetico con uno stile di pensiero associativo che intreccia vari pensieri ed esperienze. La narrazione si svolge in un singolo paragrafo, riflettendo la complessità e la relatività della conoscenza. Il lettore sperimenta una miscela di pensieri veloci e un processo di lettura lento grazie allo stile narrativo. La traduzione è nota per la sua qualità.

Vantaggi:

Stile narrativo unico con pensiero associativo
esplorazione di temi complessi legati alla conoscenza e all'identità
splendidamente tradotto.

Svantaggi:

La narrazione irregolare e caotica può confondere alcuni lettori; la mancanza di strutture tradizionali (come i paragrafi) può ostacolare la leggibilità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno dei più importanti scrittori emersi dall'ex Jugoslavia affronta temi universali come l'esilio, il disorientamento e l'ossessione: "Uno dei migliori scrittori di narrativa di oggi".

"--Bill Marx, Arts Fuse Sfollato da casa sua mentre la Bosnia, la Croazia e la Serbia scendevano in guerra, lo scrittore serbo David Albahari ha trovato sicurezza in Canada, dove è stato scritto questo romanzo. In Globetrotter, Albahari affronta gli spaesamenti dell'esilio e dell'identità perduta, temi che ha già indagato in opere precedenti.

Ma in questo inquietante libro sperimentale entra anche in nuove arene, dove l'identità sessuale e la natura della colpa e del senso di colpa attirano la sua attenzione. Narrato in un unico paragrafo ininterrotto, il romanzo si svolge alla fine degli anni Novanta al Banff Art Centre, nelle Montagne Rocciose canadesi. Tre uomini - un pittore del Saskatchewan e narratore del racconto, uno scrittore serbo e un uomo il cui nonno croato, in viaggio da tempo, ha annotato il suo nome nel libro degli ospiti di un museo locale - si conoscono, si affezionano e poi rimangono fatalmente impigliati.

Nel corso di un'escursione in montagna che si trasforma in un'ondata di gelosia, desiderio, vergogna e senso di colpa, ogni uomo deve ingaggiare una lotta finale. Albahari cattura l'attenzione del lettore e non la cede mai in questo racconto straordinario e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300201321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gtz e Meyer - Gtz and Meyer
Un insegnante ebreo racconta la storia di Wilhelm G? tz e Erwin Meyer durante le ricerche sulla morte dei suoi parenti durante la Seconda Guerra...
Gtz e Meyer - Gtz and Meyer
Imparare il cirillico: storie selezionate - Learning Cyrillic: Selected Stories
"Imparare il cirillico" presenta una selezione di racconti del maestro...
Imparare il cirillico: storie selezionate - Learning Cyrillic: Selected Stories
Globetrotter
Uno dei più importanti scrittori emersi dall'ex Jugoslavia affronta temi universali come l'esilio, il disorientamento e l'ossessione: "Uno dei migliori scrittori di narrativa...
Globetrotter
Esca - Bait
In autoesilio in Canada dopo il crollo della Jugoslavia e la morte della madre, il narratore di Bait ascolta una serie di nastri che aveva registrato della madre anni...
Esca - Bait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)