Global Dexterity: come adattare il proprio comportamento attraverso le culture senza perdere se stessi nel processo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Global Dexterity: come adattare il proprio comportamento attraverso le culture senza perdere se stessi nel processo (Andy Molinsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Global Dexterity di Andy Molinsky offre strategie pratiche per adattarsi a diversi ambienti culturali, sottolineando l'importanza di preservare l'autenticità mentre si affrontano le sfide culturali. Il libro è strutturato intorno a un quadro di sei dimensioni che aiuta gli individui ad analizzare e adattare il proprio comportamento in modo efficace. Attraverso esempi di vita reale e un approccio di supporto, il libro consente ai lettori di migliorare le capacità di comunicazione interculturale, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque lavori in contesti multiculturali.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e attuabili per l'adattamento interculturale.
Utilizza esempi di vita reale per illustrare i concetti, rendendo il testo comprensibile e coinvolgente.
Offre un quadro di riferimento a sei dimensioni che aiuta i lettori ad analizzare la propria zona di comfort culturale.
Sottolinea l'importanza di mantenere l'autenticità durante l'adattamento.
Prezioso per manager, lavoratori internazionali e chiunque interagisca con culture diverse.
Facile da leggere e ben strutturato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte ripetitivo.
Manca di profondità in aree come la negoziazione e la gestione delle differenze di opinione tra le culture.
Un recensore ha notato che il libro è stato contrassegnato da inchiostro evidenziatore, il che è stato frustrante.
Si sostiene che il libro possa solo sfiorare la superficie del complesso argomento della comunicazione interculturale.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Global Dexterity: How to Adapt Your Behavior Across Cultures Without Losing Yourself in the Process

Contenuto del libro:

Ho scritto questo libro perché credo che ci sia una grave lacuna tra ciò che è stato scritto e comunicato sulla gestione transculturale e ciò con cui le persone lottano effettivamente sul campo” - dall'introduzione.

Cosa significa oggi essere un lavoratore globale e un vero “cittadino del mondo”? Va oltre il semplice riconoscimento delle differenze culturali. In realtà, significa essere in grado di adattare il proprio comportamento per conformarsi a nuovi contesti culturali senza perdere il proprio io autentico nel processo. Non solo è difficile, ma per la maggior parte delle persone è una prospettiva che spaventa e che esula completamente dalla loro zona di comfort.

Ma gestire e comunicare con persone di altre culture è oggi un'abilità essenziale. La maggior parte di noi collabora regolarmente con team che attraversano confini e culture diverse, sia in ufficio che in viaggio. Ora è necessaria una nuova abilità critica, che l'autore Andy Molinsky chiama “destrezza globale”.

In questo libro Molinsky offre gli strumenti necessari per adattare contemporaneamente il comportamento a nuovi contesti culturali rimanendo autentici e radicati nel proprio stile naturale. Basato su oltre un decennio di ricerche, insegnamenti e consulenze con manager e dirigenti di tutto il mondo, questo libro rivela un approccio per adattarsi sentendosi a proprio agio, un'abilità essenziale che consente di cambiare comportamento e superare le sfide emotive e psicologiche che ciò comporta.

Dall'identificazione e dal superamento delle sfide all'integrazione di ciò che si impara nel proprio ambiente quotidiano, Molinsky fornisce una guida - e un tutoraggio - per aumentare la propria sicurezza e il proprio profilo. Pratico, coinvolgente e rinfrescante, Global Dexterity vi aiuterà ad attraversare le culture e ad avere successo nell'ambiente commerciale globale di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422187272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raggiungere - Come acquisire fiducia e uscire dalla propria zona di comfort - Reach - How to Build...
“Insieme a libri come Grit, Mindset, Originals e...
Raggiungere - Come acquisire fiducia e uscire dalla propria zona di comfort - Reach - How to Build Confidence and Step Outside Your Comfort Zone
Global Dexterity: come adattare il proprio comportamento attraverso le culture senza perdere se...
Ho scritto questo libro perché credo che ci sia...
Global Dexterity: come adattare il proprio comportamento attraverso le culture senza perdere se stessi nel processo - Global Dexterity: How to Adapt Your Behavior Across Cultures Without Losing Yourself in the Process
Creare legami in una forza lavoro globale: Creare rapporti, cameratismo e prestazioni ottimali...
Questa risorsa, prima nel suo genere, mostra come...
Creare legami in una forza lavoro globale: Creare rapporti, cameratismo e prestazioni ottimali indipendentemente dal fuso orario - Forging Bonds in a Global Workforce: Build Rapport, Camaraderie, and Optimal Performance No Matter the Time Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)