Gli uomini non possono essere salvati

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli uomini non possono essere salvati (Ben Purkert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto sfaccettato del protagonista, Seth, esplorando i temi della mascolinità, dell'identità e del mondo aziendale. Il libro ha raccolto un misto di elogi per la scrittura e l'umorismo, ma anche di critiche per i personaggi antipatici e la presunzione di essere pretenziosi.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua nitidezza e il suo coinvolgimento, con un umorismo intelligente e commenti stimolanti sul lavoro, la mascolinità e la vita. Molti lettori l'hanno trovato una lettura piacevole e divertente, apprezzandone la profondità e lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno notato che il personaggio centrale, Seth, è difficile da simpatizzare, rendendo difficile per i lettori investire nel suo viaggio. Inoltre, la storia perde di interesse man mano che procede e alcuni l'hanno trovata pretenziosa o deludente rispetto alle aspettative iniziali.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Men Can't Be Saved

Contenuto del libro:

Ho riso più volte di quante ne possa contare... Un romanzo d'esordio fenomenale di uno dei miei scrittori preferiti". --CLINT SMITH.

"Inchioda le ipocrisie della mascolinità e del capitalismo moderni con la mano aggraziata del poeta." --ALEXANDRA KLEEMAN

"La scrittura di Purkert è un dono e risplende in queste pagine". --HANIF ABDURRAQIB

Un romanzo d'esordio di grande impatto che affronta una domanda inquietante: Cosa fa il nostro lavoro alla nostra anima?

Seth è un copywriter junior la cui ultima tagline è appena diventata virale. È la nuova stella dell'agenzia, o almeno così vuole far credere la sua cotta per i colleghi. Ma mentre è impegnato a sbavare per il suo futuro ufficio d'angolo, i muri si sgretolano intorno a lui.

Quando il suo lavoro lo lascia andare, lui non riesce a lasciare il suo lavoro. Per fortuna, nemmeno un ex collega riesce a lasciarlo andare: Robert "Moon" McCloone, uno squallido dirigente in ascesa più adatto a una confraternita che a una sala riunioni. Seth cerca di dimenticare Moon e di riscoprire il suo io spirituale: di giorno studia la Kabbalah con un rabbino ortodosso, mentre di notte prende pillole illegali. Ma a ogni passo falso, Seth si allontana sempre di più dalla salvezza, anche se potrebbe arrivarci, se solo riuscisse a togliersi di torno.

Nel suo romanzo d'esordio, Purkert scava incisivamente gli strati dell'ego maschile, rivelando ciò che è marcio e ciò che potrebbe essere redento. Ricco di arguzia, irriverenza e ricerca dell'anima, Gli uomini non possono essere salvati è un esame sorprendentemente originale di lavoro, sesso, dipendenza, religione, marchio e noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419767135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore dei finali - For the Love of Endings
Come ci si sente a perdere il proprio pianeta, il proprio amante, se stessi? La raccolta d'esordio di Ben Purkert, For the...
Per amore dei finali - For the Love of Endings
Gli uomini non possono essere salvati - The Men Can't Be Saved
Ho riso più volte di quante ne possa contare... Un romanzo d'esordio fenomenale di uno dei miei...
Gli uomini non possono essere salvati - The Men Can't Be Saved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)