Punteggio:
Il libro offre un'avvincente narrazione ambientata nella frontiera americana coloniale, mescolando fatti storici e finzione. Esplora varie prospettive culturali durante i primi giorni dell'espansione americana, in particolare i conflitti tra coloni bianchi e nativi americani. Mentre molti lettori apprezzano la profondità del contesto storico e lo sviluppo dei personaggi, altri criticano la violenza grafica e la complessità dello stile di scrittura.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente con profondità storica.
⬤ Personaggi e trame ben sviluppati.
⬤ Offre prospettive da diversi contesti culturali.
⬤ Fornisce una visione delle difficoltà della vita di frontiera.
⬤ Adatto a studenti delle scuole medie superiori e ad adulti.
⬤ Si rivolge a chi ha legami familiari con la regione.
⬤ Incoraggia l'interesse per la storia americana.
⬤ Trama a tratti prevedibile.
⬤ Violenza grafica che può disturbare alcuni lettori.
⬤ Casi di inutile brutalità nei confronti delle donne.
⬤ Stile di scrittura difficile con problemi di editing e frequenti cambi di punto di vista.
⬤ Alcune critiche riguardanti personaggi poco sviluppati o fuori posto.
⬤ Sono stati segnalati problemi di formattazione dell'ebook.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
The Overmountain Men
Il primo di una trilogia ambientata nella selvaggia America coloniale, da “un acuto osservatore del cuore umano e un ottimo scrittore d'azione” (Publishers Weekly).
Joshua Colter è nato nella frontiera selvaggia. Da ragazzino, che viveva con la famiglia ai margini della civiltà durante la Guerra franco-indiana, ha assistito in prima persona allo spargimento di sangue e alla brutalità di cui erano capaci gli uomini, dall'inganno e dalle depredazioni dei bianchi come il suo stesso vile padre alla spietata vendetta delle tribù native. Costretto da un destino crudele a partire da solo, viene adottato da un cacciatore d'onore che gli insegna a combattere e a sopravvivere rimanendo fedele al proprio cuore.
Ma per quanto il solitario Joshua ami vivere libero e rude nelle foreste e sulle montagne, i problemi del mondo civilizzato si fanno sempre più pressanti: la natura selvaggia, un tempo incontaminata, viene spartita tra l'onnipotente corona britannica, i coloni in cerca di una terra da chiamare propria e gli indiani nativi che sfidano disperatamente entrambi per proteggere la loro casa ancestrale.
Ora, in una terra nascente di speranza e difficoltà, Joshua dovrà decidere per cosa è disposto a combattere e a morire, mentre all'orizzonte si profila la nascita di una nuova nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)