Punteggio:
Il libro “Gli uomini crudeli” di Emer Martin è una narrazione potente che esplora gli aspetti oscuri della storia irlandese, in particolare gli abusi subiti da bambini e donne nelle istituzioni gestite dalla Chiesa. La scrittura è stata elogiata per la sua qualità lirica e la profondità della ricerca, che porta in vita le complesse e tragiche storie di coloro che sono stati colpiti. Il libro viene descritto come bello e straziante allo stesso tempo, coinvolgendo i lettori con personaggi indimenticabili e una trama avvincente.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ben scritto
⬤ narrazione avvincente
⬤ esplora importanti temi storici
⬤ crea profondità emotiva
⬤ personaggi memorabili
⬤ approfondisce i ruoli della Chiesa e dello Stato
⬤ evoca un mix di emozioni
⬤ altamente raccomandato da più recensori.
Contiene rappresentazioni grafiche di abusi e traumi, che potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori; l'argomento è pesante e non adatto ai lettori deboli di cuore.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
The Cruelty Men
Abbandonata dai genitori quando si trasferiscono nel Meath, Mary O Conaill si trova a dover crescere da sola i suoi fratelli minori. Padraig scompare, Se n si unisce ai Fratelli Cristiani, Bridget fugge e suo fratello Seamus eredita la fattoria.
Maeve viene mandata a servire una famiglia di negozianti nella città locale. In seguito, incinta e non sposata, viene affidata a una Lavanderia Magdalene dove le vengono tolti con la forza i gemelli. Spaziando tra gli anni '30 e gli anni '70, questa ampia saga familiare multigenerazionale segue lo spostamento psichico e fisico di una società in caduta libera dopo l'indipendenza.
L'arguzia, le sfumature poetiche, la vitalità e l'autenticità popolano questo romanzo straordinario. The Cruelty Men racconta una storia non sentimentale di sopravvivenza in un Paese che si proclama indipendente ma che è soggiogato dal silenzio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)