Fantasmi assetati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fantasmi assetati (Emer Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Thirsty Ghosts

Contenuto del libro:

"Flann O'Brien è stato trapassato da Guillermo del Toro.... Un libro magnifico e selvaggio." -- Sunday Business Post.

"Dire che il quinto romanzo di Emer Martin è epico sarebbe un eufemismo." -- Sunday Independent.

"C'è l'ambizione e poi c'è il tipo di ambizione del Grande Romanzo Irlandese che si trova in Fantasmi assetati di Emer Martin... Un equilibrio sottile tra il selvaggiamente divertente e lo straziante." -- Bookseller.

Emer Martin è una voce originale, radicale e vitale della scrittura irlandese che sfida la storia del silenzio, delle bugie istituzionali, dell'evasione e del maltrattamento delle donne nell'Irlanda della metà del XX secolo.

Due famiglie si intrecciano in questo nuovo energico lavoro, un'epica saga intergenerazionale iniziata con The Cruelty Men (2018) e che continua qui, quando punk rocker e lavanderie cattoliche entrano in collisione e si proiettano in un'Irlanda post-coloniale ancora perseguitata dalla storia. Intrecciando scene del passato mitologico dell'Irlanda, delle piantagioni dei Tudor, delle lavanderie Magdalene e degli anni Ottanta, The Thirsty Ghosts ha una portata epica ma un'attenzione intima.

I Lyons, professionisti in uno Stato appena indipendente, vengono attaccati dai paramilitari nella loro casa di famiglia a Tyrone. Gli eccentrici O'Conaills, sfollati e traumatizzati dalle scuole industriali e dalle lavanderie, si ritrovano nella verdeggiante Dublino 4. C'è una serva che incontra Enrico VIII, una famiglia ebrea lituana che diventa parte del tessuto di Dublino e una ragazza selvaggia che scappa dalla lavanderia solo per incappare in un pappone psicopatico.

Raccontato con un umorismo cupo e un elevato stile letterario, I fantasmi assetati è un'esplorazione rivelatrice dell'Irlanda; i temi del potere, della classe, della fertilità, della violenza e dell'amore profondo sono universali come le vecchie storie che illuminano le vite dei personaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843518631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uomini crudeli - The Cruelty Men
Abbandonata dai genitori quando si trasferiscono nel Meath, Mary O Conaill si trova a dover crescere da sola i suoi fratelli minori. Padraig...
Gli uomini crudeli - The Cruelty Men
Fantasmi assetati - Thirsty Ghosts
"Flann O'Brien è stato trapassato da Guillermo del Toro... Un libro magnifico e selvaggio." -- Sunday Business Post."Dire che il...
Fantasmi assetati - Thirsty Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)