Gli U-Boat della Seconda guerra mondiale: i loro viaggi più lunghi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli U-Boat della Seconda guerra mondiale: i loro viaggi più lunghi (Mallmann Showell Jak P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è un resoconto dettagliato della vita e delle esperienze a bordo degli U-Boot tedeschi a lungo raggio durante la Seconda guerra mondiale, fornendo una prospettiva storica approfondita. È ben studiato, illustrato e porta alla luce le difficoltà affrontate dagli equipaggi in mare. Tuttavia, potrebbe non piacere ai lettori che cercano una storia tradizionale sugli U-Boot.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato
presenta un'analisi unica della vita e delle operazioni degli U-Boot
un'esplorazione approfondita delle sfide logistiche e climatiche affrontate dai marinai
include numerose illustrazioni e foto
scritto da un autore esperto del settore.

Svantaggi:

Si concentra molto sui dettagli e sugli elenchi, il che potrebbe non piacere a chi cerca una storia narrativa; alcuni lettori trovano strane le opinioni dell'autore sulla guerra.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

U-Boats of the Second World War: Their Longest Voyages

Contenuto del libro:

Gli U-Boot oceanici, ciascuno non molto più lungo di quattro autoarticolati europei con al loro interno fino a sessanta uomini, solcavano i mari lontani per creare scompiglio in acque calde e inospitali. Le forze aeree e le marine militari della Gran Bretagna, degli Stati Uniti e di altri Paesi coloniali seguirono per rendere questa impresa audace e pericolosa per la vita.

I fatti di ciò che gli U-Boat riuscirono a fare contro enormi probabilità sono già stati raccontati in precedenza, ma U-Boat of the Second World War: Their Longest Voyages è diverso. Si concentra maggiormente su come è stato fatto. Come gli uomini sono sopravvissuti, come hanno vissuto e sono morti e come hanno trovato il tempo di eseguire i loro ordini.

Il libro si basa su una massa di documenti inediti provenienti dal Museo tedesco degli U-Boot, molti dei quali scritti durante o subito dopo la guerra da uomini sopravvissuti a questo duro conflitto. Questa è la storia di come gli U-Boot a lungo raggio costruiti appositamente per l'oceano siano partiti un passo avanti rispetto alle marine e alle forze aeree alleate, di come siano rimasti indietro e di come siano infine scomparsi nelle profondità degli oceani più grandi e profondi.

Questa è una storia straordinaria di resistenza, coraggio e cameratismo che ha terrorizzato il mondo nel periodo più critico della Seconda guerra mondiale. L'autore, Jak P.

Mallmann Showell, è figlio di un meccanico diesel di un U-Boot che scomparve in quelle acque calde due mesi prima della sua nascita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781556344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli U-Boat della Seconda guerra mondiale: i loro viaggi più lunghi - U-Boats of the Second World...
Gli U-Boot oceanici, ciascuno non molto più lungo...
Gli U-Boat della Seconda guerra mondiale: i loro viaggi più lunghi - U-Boats of the Second World War: Their Longest Voyages
Le basi navali di Hitler: Le basi della Kriegsmarine durante la Seconda guerra mondiale - Hitler's...
Per tutta la Seconda guerra mondiale, gli U-Boot e...
Le basi navali di Hitler: Le basi della Kriegsmarine durante la Seconda guerra mondiale - Hitler's Naval Bases: Kriegsmarine Bases During the Second World War
Gli U-Boat d'attacco di Hitler: La forza d'attacco sottomarina della Kriegsmarine - Hitler's Attack...
Il successo dei sommergibili tedeschi durante la...
Gli U-Boat d'attacco di Hitler: La forza d'attacco sottomarina della Kriegsmarine - Hitler's Attack U-Boats: The Kriegsmarine's Submarine Strike Force
Donitz, gli U-Boat, i convogli: La versione britannica delle sue memorie dai rapporti segreti...
Le memorie dell'ammiraglio Karl Dnitz, Ten Years...
Donitz, gli U-Boat, i convogli: La versione britannica delle sue memorie dai rapporti segreti antisommergibile dell'Ammiragliato - Donitz, U-Boats, Convoys: The British Version of His Memoirs from the Admiralty's Secret Anti-Submarine Reports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)