Punteggio:
Il libro esplora i temi dell'orrore cosmico attraverso una lente britannica, concentrandosi su idee, sentimenti e immagini piuttosto che sull'orrore esplicito. Il libro affascina i lettori con la sua narrazione e i suoi personaggi, in particolare il protagonista di un villaggio gallese.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente che cattura fin dall'inizio
⬤ personaggio principale simpatico
⬤ ben prodotto da Snuggly Books
⬤ esplora interessanti temi di realtà e criptozoologia
⬤ gli elementi fantasma sono ben integrati
⬤ finale plausibile e che fa riflettere.
⬤ Manca di elementi grafici horror
⬤ potrebbe non piacere ai lettori che cercano i tradizionali tropi horror
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare il finale troppo poco incisivo.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Spirits of the Vasty Deep
St.
Madoc, sulla costa del Galles settentrionale, sembra un posto tranquillo per uno scrittore anziano; quando Simon Cannick si trasferisce nel Raven Cottage, pensa che potrebbe essere troppo tranquillo. Fermandosi al pub, viene a conoscenza delle leggende locali sulle sirene, sugli spiriti e sulla famiglia Murden che abita la vicina abbazia.
Forse alcuni di questi elementi potrebbero fornire materiale a Simon, ma ben presto scopre di avere poco tempo per scrivere. Prima che possa indagare sul folklore, questo ha già iniziato a indagare su di lui, attraverso i venerabili e isolati Murden, l'ammaliante Cerys e persino un corvo di nome Lenore. La verità, tuttavia, si rivela più strana del folklore e, all'avvicinarsi di una tempesta che cova da generazioni, il destino interviene per deviare i piani di Simon per una vita tranquilla in acque più profonde e vaste.
Eccentrico, erudito, avventuroso, Spiriti degli abissi, di Brian Stableford, è un calderone eclettico e ribollente, pieno di visioni cosmiche, umorismo divertente e fantascienza fuori dagli schemi. Un fantasy intelligente per chi si è allontanato da tempo dai sentieri battuti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)