Gli scritti filosofici di Edgar Saltus: La filosofia del disincanto e l'anatomia della negazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli scritti filosofici di Edgar Saltus: La filosofia del disincanto e l'anatomia della negazione (Chip Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano lo stile di scrittura potente e articolato di Edgar Saltus, lodando la sua capacità di comunicare idee filosofiche complesse in modo chiaro. Il suo lavoro è visto come un necessario contrasto alle tendenze troppo ottimistiche dell'ateismo moderno, soprattutto alla luce del crescente pensiero secolarista. Tuttavia, la mancanza di traduzioni per le citazioni in altre lingue è un inconveniente significativo che sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Padronanza della lingua inglese, scrittura chiara e comprensibile, fornisce un necessario contro-argomento all'ateismo moderno, volume ben prodotto con bella copertina e pagine di qualità.

Svantaggi:

La mancanza di traduzioni per le citazioni in francese, italiano, tedesco e latino può allontanare alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Philosophical Writings of Edgar Saltus: The Philosophy of Disenchantment & The Anatomy of Negation

Contenuto del libro:

"Ho scritto La filosofia del disincanto, che credo sia il libro più cupo e peggiore mai pubblicato. Per pura pigrizia, ho poi prodotto una storia dell'ateismo, L'anatomia della negazione, che è stata premiata dall'antipatia internazionale. Devo forse dire che di tutti i miei figli è quello che preferisco? " -Edgar Saltus.

"Tornando alla stima di Saltus, riassumiamo dicendo che abbiamo in lui un temperamento saturo di pessimismo che si esprime con la bella decorazione di temi sinistri. Vedere le grandezze nei grandi orrori è l'ultima cosa che una persona comune può fare. Né le persone comuni possono accumulare senza sforzo una leggenda su di sé. Edgar Saltus ha fatto questo... Con La filosofia del disincanto e L'anatomia della negazione ha scritto due compatti e leggibili curriculum accademici sul pessimismo e sullo scetticismo, forse i migliori manuali mai pubblicati su questi argomenti".

La filosofia del disincanto.

"Saltus è un pessimista scientifico, spiritoso, amaro, satirico, interessante e insolente nei confronti dell'umanità in generale, come i suoi grandi maestri, Schopenhauer e Von Hartmann. -Worcester Spy.

L'anatomia della negazione.

"Un'intera biblioteca del pessimismo compressa in un piccolo volume da uno scrittore la cui comprensione del valore delle parole è quasi un genio". -Chicago Herald.

"L'opera è notevole sotto ogni punto di vista e la sua originalità e potenza le imporranno più di un'esistenza effimera, perché indipendentemente dalla forza con cui tratta il suo tema i suoi meriti letterari sono di alto livello e le sue riflessioni sono quelle di un pensatore audace, brillante e capace". -Boston Saturday Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988553644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scritti filosofici di Edgar Saltus: La filosofia del disincanto e l'anatomia della negazione -...
"Ho scritto La filosofia del disincanto, che credo...
Gli scritti filosofici di Edgar Saltus: La filosofia del disincanto e l'anatomia della negazione - The Philosophical Writings of Edgar Saltus: The Philosophy of Disenchantment & The Anatomy of Negation
Il costo del privilegio: Affrontare il sistema della supremazia bianca e del razzismo - The Cost of...
Il costo del privilegio" porta i lettori dalla...
Il costo del privilegio: Affrontare il sistema della supremazia bianca e del razzismo - The Cost of Privilege: Taking on the System of White Supremacy and Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)