Punteggio:
The Unknowns” di Patrick K. O'Donnell è una narrazione avvincente che si concentra sulle storie dei portatori del corpo del Milite Ignoto d'America della Prima Guerra Mondiale, intrecciando le loro esperienze nel contesto più ampio della guerra. Il libro mette in luce il valore e i sacrifici di questi uomini e rende omaggio a tutti i soldati che hanno combattuto e spesso sono stati dimenticati. La scrittura è apprezzata per essere emozionante, ben studiata e accessibile, il che la rende una lettura consigliata a chi è interessato alla storia militare.
Vantaggi:⬤ Narrazione magistrale che fornisce un racconto avvincente.
⬤ Ricerca dettagliata e contesto storico sulla prima guerra mondiale e sui portatori di corpi.
⬤ Risonanza emotiva e ispirazione tratte dalle storie personali dei soldati.
⬤ Ben organizzato e facile da seguire, adatto a lettori che non hanno familiarità con l'argomento.
⬤ Evidenzia il valore e i sacrifici dei soldati, offrendo un tributo che molti hanno trovato commovente.
⬤ Alcune recensioni affermano che il titolo può essere fuorviante, poiché una parte significativa del libro si concentra sui portatori di corpi piuttosto che sul Milite Ignoto stesso.
⬤ I lettori hanno notato alcune piccole imprecisioni.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento intenso o emotivamente pesante a causa della natura della storia della guerra.
(basato su 115 recensioni dei lettori)
The Unknowns: The Untold Story of America's Unknown Soldier and Wwi's Most Decorated Heroes Who Brought Him Home
La Tomba del Milite Ignoto è un luogo sacro del Cimitero Nazionale di Arlington. Costruita originariamente nel 1921 per ospitare una delle migliaia di soldati americani non identificati persi nella Prima Guerra Mondiale, oggi contiene anche sconosciuti della Seconda Guerra Mondiale e delle Guerre di Corea e del Vietnam, e riceve ogni anno milioni di visitatori che rendono un tributo silenzioso.
Quando il primo Milite Ignoto fu deposto ad Arlington, il generale John Pershing, comandante della Forza di Spedizione Americana nella Prima Guerra Mondiale, scelse otto tra i più decorati e resistenti veterani d'America per servire come Portatori del Corpo. Per la prima volta O'Donnell ritrae il loro eroismo sul campo di battaglia cento anni fa, animando così la tomba e dando voce a tutti coloro che hanno servito. I Portatori di Corpi hanno spaziato in modo appropriato tra le varie branche e specialità del servizio americano. Tra le loro fila ci sono un cowboy che ha rivissuto la carica della brigata leggera, un indiano d'America che ha eroicamente superato montagne di filo spinato tedesco, un salato abitante del New England che ha duellato per ore con un U-Boot in un feroce scontro a fuoco, un tenace newyorkese che ha sacrificato il suo corpo per salvare la sua nave e un indomito artigliere che, sebbene accecato dal gas, ha comunque superato cinque nidi di mitragliatrici. Le loro storie si inseriscono facilmente nella più ampia narrazione del coinvolgimento dell'America nel conflitto, trasportando i lettori nel mezzo delle drammatiche battaglie del 1917-1918 che alla fine decisero la Grande Guerra.
Il celebre storico militare e autore di bestseller Patrick O'Donnell illumina la saga che si cela dietro la creazione della Tomba stessa e ricrea la commovente cerimonia durante la quale fu consacrata e gli otto Portatori di Corpi, e il sergente che aveva scelto l'unico corpo da inumare, si unirono solennemente. Brillantemente studiato, vividamente raccontato, The Unknowns è una storia senza tempo sul rispetto del dovere e della fratellanza, e umanizza l'evento più importante del ventesimo secolo, che getta ancora un'ombra a distanza di un secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)