Gli omicidi di Kiev

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli omicidi di Kiev (K. George G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli omicidi di Kiev” segue l'ispettore Vasiliev e il sergente Serov mentre indagano sui pogrom contro gli ebrei e sull'omicidio di un rabbino nell'Ucraina del 1881. Il libro esplora le complessità della società russa nel contesto della modernizzazione e l'interazione tra i vari gruppi etnici e sociali in mezzo a tensioni e violenze crescenti.

Vantaggi:

Un giallo storico avvincente con un ricco intreccio di intrighi, un'ambientazione coinvolgente a Kiev, personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che coinvolge il lettore dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

La complessità delle dinamiche sociali ed etniche potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori e l'intricato contesto storico potrebbe richiedere un'attenzione particolare per essere apprezzato appieno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kiev Killings

Contenuto del libro:

È il seguito di "Uccidere uno zar". Un'altra emozionante avventura dell'eccentrico ispettore Vasiliev, che questa volta porta i lettori a Kiev, una città in preda all'orrore dei pogrom del 1881 contro gli ebrei.

"In questo secondo, meraviglioso capitolo delle loro avventure, Alfred Rieber porta la straordinaria coppia di detective russi Vasiliev e Serov a Kiev, una città in preda all'orrore dei pogrom del 1881 contro gli ebrei. Lì lottano per risolvere un omicidio avvolto nella nebbia della violenza etnica, della corruzione del governo, dei complotti terroristici dei rivoluzionari e delle lotte dei nazionalisti polacchi e ucraini. Con dettagli gloriosi e vibranti, Rieber dà vita al mondo di Kiev: dai suoi quartieri caratteristici agli shtetls ebraici periferici, dai balli di lusso degli alti funzionari alle taverne sudate dei contrabbandieri, dalle fughe bucoliche dei parchi cittadini al mondo frenetico e difficile della nascente industrializzazione russa e della costruzione delle ferrovie.

Questa è narrativa storica al suo meglio".

-Nicholas Breyfogle, professore associato di storia all'Ohio State University. "In Gli omicidi di Kiev, Alfred Rieber mescola molteplici sottoculture, dagli ex detenuti amareggiati dall'esilio siberiano ai radicali ebrei che vendicano le vittime dei pogrom, fino ai funzionari desiderosi solo di guadagno e gloria.

La città di Kiev nel 1881, popolata da questi tipi e da molti altri, rivive in questo libro con notevole dettaglio e densità. L'abile intreccio di Rieber ci tiene con il fiato sospeso mentre seguiamo l'ispettore Vasiliev seguendo piste che lo portano in angoli inaspettati di un crocevia culturale teso allo sconvolgimento". -Carol Avins, professore associato del Dipartimento di Lingue e letterature germaniche, russe e dell'Europa orientale della Rutgers University.

"Gli omicidi di Kiev, che tratta dell'"anno del pogrom" del 1881, è un grande thriller, un vero e proprio libro che si gira in fretta e furia. I suoi numerosi e diversi personaggi catturano l'interesse del lettore perché sono esseri umani tridimensionali, che cercano (alcuni di loro, almeno) di fare la cosa giusta in circostanze impossibili. Inoltre, il romanzo è informato dalla profonda conoscenza dell'autore del contesto storico in cui si svolgono gli eventi del 1881: le politiche fallimentari del regime imperiale in declino, la tragica posizione degli ebrei (qui raccontata con grande empatia e acume) e le contrastanti rivendicazioni di russi, ebrei e ucraini nei confronti di uno dei più grandi centri imperiali della Russia in un periodo di crescita economica e di aspre lotte interne." -Ezra Mendelsohn, professore emerito presso l'Istituto di ebraismo contemporaneo e di studi russi e dell'Europa orientale della Hebrew University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983245193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere uno zar - To Kill a Tsar
L'eccentrico e ferocemente indipendente ispettore Vasiliev smaschera un complotto di un nobile di alto rango e di un alto funzionario della polizia...
Uccidere uno zar - To Kill a Tsar
Gli omicidi di Kiev - The Kiev Killings
È il seguito di "Uccidere uno zar". Un'altra emozionante avventura dell'eccentrico ispettore Vasiliev, che questa volta porta i lettori a...
Gli omicidi di Kiev - The Kiev Killings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)