Gli omicidi della scrivania

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli omicidi della scrivania (Newell Searle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti in genere lodano “The Copy Desk Murders” di Newell Searle per l'ambientazione ricca e autentica e i personaggi ben sviluppati. Il mistero è avvincente, con colpi di scena inaspettati che lo rendono una lettura accattivante, soprattutto per chi ha familiarità con il paesaggio rurale del Minnesota. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia catturato il loro interesse, il che indica che potrebbe non essere adatto a tutti.

Vantaggi:

Descrizioni vivide della zona rurale del Minnesota sud-orientale, personaggi coinvolgenti e simpatici, mistero ben congegnato con colpi di scena inaspettati, temi assimilabili per i lettori che conoscono la zona, forte sviluppo dei personaggi e stile narrativo piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non li abbia coinvolti, suggerendo che potrebbe non piacere a tutti. Un paio di recensori hanno ritenuto che mancasse una qualità avvincente che li attirasse.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Copy Desk Murders

Contenuto del libro:

Pignoramenti di fattorie e proteste scuotono il Minnesota meridionale nel 1984, quando il giornalista Boston Meade viene a sapere che il suo stagista estivo giace morto in un burrone. Crede che lo stagista sia stato ucciso per proteggere chi ha ucciso il detective di Minneapolis di cui ha trovato le ossa in una fattoria abbandonata.

Ma mancano prove fondamentali. I leader della città erano ostili alla ricerca, compreso il fratello di Boston, lo sceriffo della contea di Alton. Quando quest'ultimo esclude che la morte del detective sia un movente, Boston riprende le ricerche del tirocinante.

Lavora da solo, tranne che con Ginger O'Meara, la redattrice che ha appena assunto, ma i ricordi dei suoi vecchi tradimenti rendono la sua lealtà tenue. Inseguendo un assassino, i due scoprono una rete criminale che tocca tutti gli abitanti della città.

E mentre stanno scappando per salvarsi la vita, sono costretti ad affrontare i tradimenti che li hanno separati. “"Dal paesaggio tranquillo e dalle vite ordinarie degli abitanti del Minnesota meridionale nasce questo sorprendente giallo.

A ogni pagina che si legge, il libro diventa sempre più avvincente“”. -Jim Heynen, autore di The One-room Schoolhouse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi della scrivania - Copy Desk Murders
Pignoramenti di fattorie e proteste scuotono il Minnesota meridionale nel 1984, quando il giornalista Boston Meade viene a...
Gli omicidi della scrivania - Copy Desk Murders
L'eredità di Leif - Leif's Legacy
Il giornalista Boston Meade intervista l'ex guardia forestale Leif Nielsen che vuole che la sua fattoria sul lago Tarn rimanga allo stato naturale...
L'eredità di Leif - Leif's Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)