Gli obiettivi della Germania nella Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli obiettivi della Germania nella Prima guerra mondiale (Fritz Fischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Fritz Fischer esamina gli obiettivi bellici della Germania durante la Prima guerra mondiale, sostenendo che la Germania aveva una responsabilità significativa nello scoppio della guerra a causa delle sue ambizioni imperiali. L'opera è caratterizzata da una ricerca meticolosa e da una profondità analitica, ma è stata accolta da recensioni contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e la percezione di parzialità.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la ricerca approfondita, il rigore analitico e la chiara presentazione degli obiettivi imperialistici della Germania. Molti recensori sottolineano la sua importanza per la comprensione del contesto storico della Prima guerra mondiale e la sua sfida innovativa alle narrazioni tradizionali. I lettori apprezzano lo stile spassionato di Fischer, che rende accessibili le informazioni complesse nonostante la loro natura densa.

Svantaggi:

I critici sostengono che la lettura del libro può risultare faticosa a causa dei numerosi dettagli e dello stile narrativo ripetitivo. Alcuni recensori esprimono preoccupazione per la parzialità dell'analisi di Fischer, suggerendo che essa semplifichi eccessivamente le motivazioni e le azioni della Germania che hanno portato alla guerra. Inoltre, alcuni lettori ritengono che manchi la discussione delle altre dinamiche politiche e delle figure coinvolte, che potrebbero fornire una prospettiva più equilibrata.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Germany's Aims in the First World War

Contenuto del libro:

La grande opera del professor Fischer è forse il più importante libro di qualsiasi genere, probabilmente il più importante libro storico, certamente il più controverso, uscito dalla Germania dopo la guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393097986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal Kaiserreich al Terzo Reich: Elementi di continuità nella storia tedesca 1871-1945 - From...
Pubblicato originariamente in inglese nel 1986, questo...
Dal Kaiserreich al Terzo Reich: Elementi di continuità nella storia tedesca 1871-1945 - From Kaiserreich to Third Reich: Elements of Continuity in German History 1871-1945
Gli obiettivi della Germania nella Prima guerra mondiale - Germany's Aims in the First World...
La grande opera del professor Fischer è forse il...
Gli obiettivi della Germania nella Prima guerra mondiale - Germany's Aims in the First World War
Il buco della memoria: il curriculum di storia degli Stati Uniti sotto assedio - The Memory Hole:...
Il programma di studi di storia degli Stati Uniti...
Il buco della memoria: il curriculum di storia degli Stati Uniti sotto assedio - The Memory Hole: The U.S. History Curriculum Under Siege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)