Gli innocenti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli innocenti (Francesca Segal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Gli innocenti” di Francesca Segal riflettono una gamma di opinioni diverse: molti lodano la scrittura coinvolgente e le ricche rappresentazioni culturali del libro, mentre altri esprimono disappunto per lo sviluppo dei personaggi e la prevedibilità della trama. Il romanzo, una rivisitazione contemporanea de “L'età dell'innocenza” di Edith Wharton, è ambientato in una comunità ebraica di Londra ed esplora i temi della famiglia, degli obblighi e delle scelte personali. Nel complesso, i lettori hanno avuto reazioni contrastanti, apprezzando l'omaggio letterario ma criticandone l'esecuzione e la profondità.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e facile da seguire
Ricca rappresentazione culturale di una comunità ebraica
Temi stimolanti sulla famiglia, gli obblighi e le scelte personali
I personaggi sono relazionabili ed evocano forti emozioni
Adatto alle discussioni dei club del libro.

Svantaggi:

Trama prevedibile e mancanza di sorprese
#
Alcuni personaggi non sono relazionabili o simpatici
Il ritmo è irregolare, soprattutto all'inizio
Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o privo di profondità
Una certa familiarità con l'originale “L'età dell'innocenza” potrebbe essere necessaria per apprezzare appieno il romanzo.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Innocents

Contenuto del libro:

"È impossibile resistere all'arguzia, alla grazia e al fascino di questo romanzo". --Lauren Groff, autrice di I mostri di Templeton e Arcadia.

Una storia intelligente e sorniona di amore, tentazione, confusione e impegno; una rivisitazione trionfante e splendidamente eseguita de L'età dell'innocenza di Edith Wharton.

Appena fidanzato e sconsideratamente autocompiaciuto, il ventottenne Adam Newman è il pezzo forte di Temple Fortune, un piccolo e affiatato sobborgo ebraico di Londra. Frequenta Rachel Gilbert da quando entrambi avevano sedici anni e ora, con sollievo e felicità di tutta la famiglia Gilbert, stanno finalmente per sposarsi. Per Adam, Rachel incarna i valori più alti del Tempio della Fortuna; è innocente, convenzionale e del tutto sicura della sua comunità, un luogo in cui tutti sanno ancora dove si trovano i loro compagni d'asilo. Sposare Rachel consoliderà il ruolo di Adam in una famiglia calorosa e inclusiva che ama.

Ma mentre l'enorme macchina del matrimonio prende slancio, Adam avverte i primi lievi tocchi di claustrofobia, e quando Ellie Schneider, la cugina più giovane di Rachel, si trasferisce a casa da New York, turba Adam più di quanto voglia ammettere. Ellie - bella, vulnerabile e ferocemente indipendente - offre una liberazione di cui non conosceva l'esistenza: una libertà dall'amorevole interferenza e dal frustrante campanilismo del nord-ovest di Londra. Adam si ritrova a mettere in discussione tutto, improvvisamente combattuto tra sicurezza ed euforia, tradizione e indipendenza. Cosa potrebbe perdersi rimanendo vicino a casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Innocenti - Innocents
Adam e Rachel si sposano finalmente. Fidanzati d'infanzia, le cui vite e famiglie si sono intrecciate per anni, il loro sarà il matrimonio dell'anno. Ma...
Innocenti - Innocents
Nave madre - Mother Ship
Adam Kay, autore di This is Going to HurtDopo la nascita prematura delle sue due gemelle, Francesca Segal si ritrova a vegliare al loro fianco in...
Nave madre - Mother Ship
Età imbarazzante - Awkward Age
Nick HornbyCosa serve per essere una famiglia? Julia si è innamorata profondamente e inaspettatamente. È perfetto, se non fosse per due cose:...
Età imbarazzante - Awkward Age
Gli innocenti - The Innocents
"È impossibile resistere all'arguzia, alla grazia e al fascino di questo romanzo". --Lauren Groff, autrice di I mostri di Templeton e Arcadia.Una...
Gli innocenti - The Innocents
Benvenuti nella gloriosa Tuga - Welcome to Glorious Tuga
Un libro avvincente, ambientato su un'isola remota dell'Oceano Atlantico meridionale, che parla di amore,...
Benvenuti nella gloriosa Tuga - Welcome to Glorious Tuga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)