Punteggio:
Welcome to Glorious Tuga è un romanzo delizioso e coinvolgente ambientato su una splendida isola tropicale, con una comunità affiatata e una varietà di personaggi intriganti. Il libro esplora i temi dell'amore, dell'appartenenza e della crescita personale attraverso le esperienze dei suoi protagonisti, Charlotte e Dan. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi carente, molti hanno lodato l'ambientazione vivida e la natura calda e piacevole della storia.
Vantaggi:⬤ Ambientazione splendidamente resa
⬤ Scrittura intelligente e umoristica
⬤ Forte caratterizzazione dei personaggi
⬤ Storia coinvolgente ed emotiva
⬤ Evasione di benessere
⬤ Buona esplorazione delle relazioni
⬤ Adatto ai lettori in cerca di una lettura accogliente o rilassante.
⬤ Ritmo lento
⬤ sviluppo erratico dei personaggi
⬤ alcuni personaggi si assomigliano
⬤ il finale per alcuni è stato deludente o aperto
⬤ non tutti i lettori si sono immedesimati nell'autenticità dei personaggi o dell'ambientazione.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Welcome to Glorious Tuga
Un libro avvincente, ambientato su un'isola remota dell'Oceano Atlantico meridionale, che parla di amore, comunità e di cosa significa tornare a casa.
Appassionata di conservazione e in fuga da un litigio con la madre, Charlotte Walker, veterinaria londinese appena diplomata, ha accettato una borsa di studio sulla minuscola isola di Tuga de Oro, nell'Atlantico meridionale, per studiare le tartarughe a moneta d'oro in via di estinzione nell'interno della giungla. Può vantare le migliori motivazioni per questo anno in paradiso - quale migliore motivazione se non quella di salvare una specie? -ma la realtà è più complessa. Charlotte, infatti, è segretamente convinta di avere un legame con questa remota ed eccentrica comunità ed è finalmente decisa a risolvere il mistero che ha dominato la sua vita.
Ma avrà poco tempo per le sue indagini dichiarate o segrete. È scomodamente attratta dal nuovo medico dell'isola. E non solo le tartarughe di Tuga hanno bisogno di cure, ma anche i cani, le capre e gli asini dell'isola, per non parlare degli isolani stessi, decisi a conquistare Charlotte con torte e marmellate fatte in casa finché non cederà e diventerà veterinaria di tutti i loro animali.
Un mondo completo e vivido, Welcome to Glorious Tuga è una combinazione ammaliante di calore e umorismo. Coinvolgente ed edificante, trasporta il lettore in un'isola dimenticata dal tempo, dando vita a un cast di persone imperfette e amabili, come un James Herriot contemporaneo sotto le palme da cocco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)