Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano

Punteggio:   (2,8 su 5)

Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano (Jeff Klinkenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback prevalentemente negativo, con i lettori che hanno espresso disappunto per la sua brevità e il suo contenuto fuorviante. Molti l'hanno trovato privo di sostanza e di rilevanza per l'argomento che pretende di trattare.

Vantaggi:

Il libro è di rapida lettura e richiede solo pochi minuti per essere terminato.

Svantaggi:

Il contenuto non è incentrato sugli uragani come suggerito, manca di approfondimento sulla costruzione di case sicure contro gli uragani e offre poche informazioni rilevanti. I lettori si sentono ingannati dal suo marketing e ritengono che non sia all'altezza del nome dell'Università della Florida.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wind Engineers: Building a Hurricane-Safe House

Contenuto del libro:

L'Università della Florida ha un obiettivo ambizioso: sfruttare il potere dei suoi docenti, del personale, degli studenti e degli ex allievi per risolvere alcuni dei problemi più urgenti della società e diventare una risorsa per lo Stato della Florida, per la nazione e per il mondo.

Uragani e tornado - e la devastazione che lasciano dietro di sé - sono temuti in tutto il mondo, ma all'Università della Florida questi fenomeni naturali sono un'affascinante opportunità di ricerca. Alla Scuola di Ingegneria delle Infrastrutture Sostenibili e dell'Ambiente dell'UF, ingegneri del vento come Forrest Masters e David Prevatt studiano i sistemi di tempesta e progettano edifici per resistere meglio alle forze della natura. Seguite le loro storie mentre si avventurano all'interno dell'uragano Wilma con i misuratori di vento, si recano a Joplin, nel Missouri, per valutare i danni causati dal vento del tornado più potente in oltre mezzo secolo e conducono esperimenti con il famigerato "Simulatore di carico del vento multiasse" del laboratorio, minacciosamente soprannominato "The Judge". Ma il lavoro degli ingegneri del vento dell'UF non finisce qui. Portano le loro scoperte sul tavolo da disegno, costruiscono tetti e pareti e testano tegole, persiane e porte di garage. Il loro obiettivo: assicurarsi che le nostre case siano ancora in piedi e che siamo al sicuro dopo la tempesta.

Le storie raccontate in GATORBYTES riguardano tutti i college e le unità del campus UF. Esse descrivono l'impatto di vasta portata della ricerca, delle tecnologie e delle innovazioni dell'UF e dei membri della facoltà dell'UF che vi si dedicano. Le Gatorbytes descrivono come l'UF stia continuando a costruire sui suoi punti di forza e ad estendere la portata dei suoi sforzi in modo da poter aiutare ancora più persone in ancora più luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942852094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:20

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dossier sugli attacchi degli squali: Indagine sul predatore più temuto del mondo - The Shark...
L'Università della Florida ha un obiettivo...
I dossier sugli attacchi degli squali: Indagine sul predatore più temuto del mondo - The Shark Attack Files: Investigating the World's Most Feared Predator
Figlio della vera Florida: Storie della mia vita - Son of Real Florida: Stories from My...
Mentre le storie sull'"uomo della Florida" ispirano...
Figlio della vera Florida: Storie della mia vita - Son of Real Florida: Stories from My Life
Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano - The Wind Engineers: Building a...
L'Università della Florida ha un obiettivo...
Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano - The Wind Engineers: Building a Hurricane-Safe House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)