Figlio della vera Florida: Storie della mia vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Figlio della vera Florida: Storie della mia vita (Jeff Klinkenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni positive per le sue storie e i suoi ritratti della Florida, e i lettori apprezzano il senso dell'umorismo dell'autore e la sua capacità di illuminare la cultura e la storia locali. Tuttavia, alcuni notano che la narrazione può sembrare a volte disarticolata.

Vantaggi:

Il libro illustra luoghi e aspetti unici della Florida, include un mix di storie familiari e nuove, offre una visione della cultura della Florida, è pieno di umorismo e risuona con le esperienze personali dei lettori.

Svantaggi:

La narrazione a volte salta, il che può interrompere il flusso delle storie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Son of Real Florida: Stories from My Life

Contenuto del libro:

Mentre le storie sull'"uomo della Florida" ispirano titoli selvaggi nei telegiornali, il cronista più amato della Florida è qui per dimostrare che lo Stato è più degli stereotipi. Il pluripremiato giornalista Jeff Klinkenberg ha esplorato ciò che rende la Florida unica per quasi mezzo secolo, e Son of Real Florida è un'avvincente retrospettiva di saggi sullo Stato che conosce così bene.

Klinkenberg racconta com'è stato crescere nella Florida pre-climatizzata e diventare un reporter di giornale nella Miami di metà secolo. Ci presenta le persone dal cuore tenace che hanno imparato a vivere e persino a prosperare tra gli insetti, le creature dai denti aguzzi e il caldo intenso. Incontriamo l'apicoltore Harold P. Curtis e il suo pregiato miele di fiori d'arancio, l'uomo che sussurra alle rane Avalon Theisen, Sheepshead George di St. Petersburg e Miss Martha, la regina delle ostriche di Apalachicola.

Questo libro ci porta anche in alcuni dei luoghi più interessanti e poco conosciuti dello Stato. Ci rechiamo al Castello di Salomone, costruito con materiali di recupero, al quartiere di "Rattlesnake, Florida" e all'ufficio postale più piccolo degli Stati Uniti. Lungo il percorso, Klinkenberg si ferma a impartire la vera saggezza della Florida, da come mangiare una torta al lime delle Keys a quali scrittori e artisti ogni floridiano dovrebbe conoscere.

Soprattutto, Klinkenberg ritrae la gente, i luoghi, il cibo e la cultura della Florida con una profonda comprensione che non li relega nel cliché. Scrive con calore e autenticità di uno Stato che considera ancora meraviglioso a modo suo. Sebbene alcuni possano pensare che la vera Florida appartenga al passato, lui dice: "Non ditemi che la Florida non è più un paradiso".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813056739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dossier sugli attacchi degli squali: Indagine sul predatore più temuto del mondo - The Shark...
L'Università della Florida ha un obiettivo...
I dossier sugli attacchi degli squali: Indagine sul predatore più temuto del mondo - The Shark Attack Files: Investigating the World's Most Feared Predator
Figlio della vera Florida: Storie della mia vita - Son of Real Florida: Stories from My...
Mentre le storie sull'"uomo della Florida" ispirano...
Figlio della vera Florida: Storie della mia vita - Son of Real Florida: Stories from My Life
Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano - The Wind Engineers: Building a...
L'Università della Florida ha un obiettivo...
Gli ingegneri del vento: Costruire una casa a prova di uragano - The Wind Engineers: Building a Hurricane-Safe House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)