Gli individui nel mondo della vita sociale: Una filosofia sociale del Dasein di Heidegger

Gli individui nel mondo della vita sociale: Una filosofia sociale del Dasein di Heidegger (Douglas Giles)

Titolo originale:

Individuals in the Social Lifeworld: A Social Philosophy of Heidegger's Dasein

Contenuto del libro:

Individuals in the Social Lifeworld è un'analisi dell'essere-nel-mondo del Dasein, che si chiede come un Dasein individuale (una persona) interagisca con i suoi simili (altre persone). Riconoscendo che la mineness è fondamentale per il Dasein, l'analisi del libro scopre la Being-sphere come luogo esistenziale del Dasein che si forma attraverso le interazioni e i coinvolgimenti di una persona con il mondo. L'essere-sfera non esprime alcuna forma di idealismo, ma è un riconoscimento di ciò che l'essere-nel-mondo significa per la percezione e le risposte individuali al mondo.

L'essere-sfera fornisce strumenti preziosi per la filosofia sociale e politica, vedendo le relazioni interpersonali come un'interazione dinamica di sfere dell'Essere individuali (persone). L'uso del concetto di Essere-sfera nella filosofia sociale spiega come una persona sia incorporata nel mondo e come il mondo sia parte integrante di una persona. Il concetto di Sfera dell'Essere evita i problemi del soggetto cartesiano e allo stesso tempo riconosce la persona come un agente dinamico autocostitutivo, razionale e morale, non completamente determinato. Mostra come le persone acquisiscano credenze e le utilizzino come base per le loro visioni del mondo e per le loro azioni.

L'essere-sfera migliora i concetti di Heidegger di das Man e Befindlichkeit e fornisce una concezione più ampia del Dasein e della sua proiezione nelle sue possibilità. Poiché prende sul serio l'osservazione di Heidegger che la soggettività è il vero mondo del Dasein, può spiegare il modo in cui una persona incontra e si appropria di qualsiasi cosa nel mondo, in particolare delle altre persone. L'essere-sfera spiega anche come le persone sperimentano e sono influenzate e cambiate dalle loro esperienze, rivelando nuove profondità della posizione di una persona nel mondo e del suo rapporto con la società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735880808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare il misconoscimento e le lotte per il riconoscimento: La teoria critica oltre Honneth -...
Il bisogno di giustizia per gli individui, i...
Ripensare il misconoscimento e le lotte per il riconoscimento: La teoria critica oltre Honneth - Rethinking Misrecognition and Struggles for Recognition: Critical Theory Beyond Honneth
Gli individui nel mondo della vita sociale: Una filosofia sociale del Dasein di Heidegger -...
Individuals in the Social Lifeworld è un'analisi...
Gli individui nel mondo della vita sociale: Una filosofia sociale del Dasein di Heidegger - Individuals in the Social Lifeworld: A Social Philosophy of Heidegger's Dasein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)