Gli elementi essenziali della gestione del rischio, seconda edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli elementi essenziali della gestione del rischio, seconda edizione (Michel Crouhy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti approfonditi sulla gestione del rischio, apprezzati per la loro completezza, chiarezza e facilità di comprensione. È particolarmente consigliato ai professionisti del settore finanziario e alle autorità di regolamentazione. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchino esempi pratici e grafici illustrativi, e alcuni hanno notato che potrebbe non essere necessario per gli studenti, a meno che non sia richiesto per i corsi.

Vantaggi:

Contenuto eccellente, perspicace e informativo, scrittura chiara e concisa, facile da capire, copertura approfondita degli argomenti di gestione del rischio, consigliato ai professionisti del settore finanziario e alle autorità di regolamentazione, consegnato in perfette condizioni.

Svantaggi:

Mancano esempi pratici e illustrazioni, alcuni trovano difficile seguirlo a causa del salto tra gli argomenti, potrebbe non essere necessario per gli studenti universitari a meno che non sia richiesto.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essentials of Risk Management, Second Edition

Contenuto del libro:

La guida definitiva alla quantificazione del rischio e del rendimento, aggiornata con le più recenti ed efficaci innovazioni nella gestione del rischio finanziario dopo la crisi finanziaria del 2008.

Scritta per i professionisti del rischio e non, questa guida di facile comprensione aiuta a soddisfare la richiesta sempre più insistente di effettuare valutazioni sofisticate dell'esposizione al rischio delle aziende. Fornisce i metodi più recenti per:

⬤ Misurare e trasferire il rischio di credito.

⬤ Aumentare la trasparenza della gestione del rischio.

⬤ Implementare un approccio di Enterprise risk management (ERM) a livello dell'intera organizzazione.

Michel Crouhy è responsabile della ricerca e dello sviluppo di NATIXIS e fondatore e presidente della NATIXIS Foundation for Quantitative Research.

Dan Galai è Abe Gray Professor of Finance and Business Administration presso la School of Business Administration della Hebrew University di Gerusalemme.

Robert Mark è l'amministratore delegato fondatore di Black Diamond Risk, che fornisce servizi di governance aziendale, consulenza sulla gestione del rischio, strumenti software per il rischio e servizi di transazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071818513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

World Scientific Reference on Contingent Claims Analysis in Corporate Finance (in 4 Volumi) - World...
Black e Scholes (1973) e Merton (1973, 1974) (di...
World Scientific Reference on Contingent Claims Analysis in Corporate Finance (in 4 Volumi) - World Scientific Reference on Contingent Claims Analysis in Corporate Finance (in 4 Volumes)
Gli elementi essenziali della gestione del rischio, seconda edizione - The Essentials of Risk...
La guida definitiva alla quantificazione del...
Gli elementi essenziali della gestione del rischio, seconda edizione - The Essentials of Risk Management, Second Edition
Gli elementi essenziali della gestione del rischio, terza edizione - The Essentials of Risk...
La "bibbia" della gestione del rischio -...
Gli elementi essenziali della gestione del rischio, terza edizione - The Essentials of Risk Management, Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)