Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata del ruolo degli ebrei durante la Guerra Civile, evidenziando le loro esperienze come immigrati e la loro partecipazione ai vari aspetti del conflitto. Fa luce su una parte della storia meno conosciuta, concentrandosi sulle complessità affrontate dalle comunità ebraiche durante questo periodo tumultuoso.
Vantaggi:L'antologia presenta approfondimenti storici interessanti e finora sconosciuti, saggi ben scritti e offre una prospettiva unica sull'esperienza ebraica durante la Guerra Civile, rendendola una lettura arricchente per gli appassionati di storia. L'antologia tratta un argomento che spesso viene messo in ombra dalle narrazioni tradizionali, fornendo informazioni approfondite sulle diverse esperienze degli immigrati.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli forniti a volte noiosi. Il contenuto può richiedere un certo livello di conoscenze storiche di base, che potrebbero non piacere ai lettori occasionali.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Jews and the Civil War: A Reader
Una collezione unica che rivela l'esperienza dei soldati e dei civili ebrei durante la Guerra Civile.
Almeno 8.000 soldati ebrei hanno combattuto per l'Unione e la Confederazione durante la Guerra Civile. Alcuni hanno servito insieme in compagnie ebraiche, mentre la maggior parte ha combattuto al fianco di compagni cristiani. Tuttavia, anche quando si trovavano “spalla a spalla” in prima linea, incontrarono sfide uniche.
In Jews and the Civil War, Jonathan D. Sarna e Adam Mendelsohn riuniscono per la prima volta i più importanti studi sugli ebrei e la guerra civile, poco conosciuti anche dagli specialisti del settore. I saggi, accessibili e di ampio respiro, dei migliori studiosi, sono raggruppati in sette sezioni tematiche - Ebrei e schiavitù, Ebrei e abolizione, Rabbini e marcia verso la guerra, Soldati ebrei durante la guerra civile, Fronte interno, Ebrei come classe e postumi - ciascuna con un'introduzione dei curatori. Insieme rivalutano l'impatto della guerra sugli ebrei del Nord e del Sud, offrendo un ritratto ricco e affascinante dell'esperienza dei soldati e dei civili ebrei dal fronte interno al fronte di battaglia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)