Gli dei si comportano male

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli dei si comportano male (Marie Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interpretazione umoristica della vita degli dei e delle dee greche nella Londra moderna, dove lottano con poteri ridotti a causa della mancanza di credenze. Sebbene molti lettori abbiano trovato la premessa affascinante e divertente, sono state espresse critiche sullo sviluppo dei personaggi e sulla coerenza della trama.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il concetto divertente di divinità greche che vivono vite banali, l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti hanno trovato la storia divertente e veloce da leggere, tracciando paralleli con altre opere della mitologia moderna. Le caratterizzazioni degli dèi e le loro occupazioni umoristiche sono state viste come punti di forza.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di profondità dei personaggi, in particolare dei protagonisti umani, e hanno ritenuto che la trama fosse derivativa e priva di logica. Alcuni recensori hanno trovato insoddisfacenti il ritmo o le risoluzioni, indicando che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di altre opere del genere.

(basato su 257 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods Behaving Badly

Contenuto del libro:

In questa rivisitazione "arguta e divertente" della mitologia greca (James Urquhart), gli dei un tempo onnipotenti si ritrovano a tirare avanti in una fatiscente casa a schiera di Londra mentre imparano a essere umani - e cercano di non distruggere il mondo nel frattempo.

Essere un dio greco non è più come una volta. Sì, i dodici dei dell'Olimpo sono vivi e vegeti nel ventunesimo secolo, ma sono stipati in una casa a schiera di Londra, e non ne sono molto felici. E hanno dovuto trovarsi un lavoro diurno: Artemide come dogsitter, Apollo come sensitivo televisivo, Afrodite come operatrice di sesso telefonico, Dioniso come DJ.

Ancora più inquietante è il fatto che i loro poteri stiano diminuendo e che persino trasformare i mortali in alberi, il passatempo preferito di Apollo, stia prosciugando le loro riserve vitali di forza.

Ben presto, quello che inizia come un piccolo bisticcio tra Afrodite e Apollo si trasforma in un'epica battaglia di volontà. Due umani perplessi, Alice e Neil, presi nel fuoco incrociato, devono temere non solo per le loro vite, ma per la sopravvivenza del genere umano. È necessario un vero e proprio atto di eroismo, ma possono queste due persone decisamente ordinarie replicare le gesta degli eroi mitici e salvare il mondo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316067638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tavola dei cavalieri meno quotati - Table Of Less Valued Knights
In lista per il Baileys Women's Prize for Fiction 2015Sir Humphrey du Val della Tavola dei...
Tavola dei cavalieri meno quotati - Table Of Less Valued Knights
Gli dei si comportano male - Gods Behaving Badly
Ma per Artemide (dea della caccia, dog sitter di professione), Afrodite (dea della bellezza, centralinista) e Apollo...
Gli dei si comportano male - Gods Behaving Badly
Gli dei si comportano male - Gods Behaving Badly
In questa rivisitazione "arguta e divertente" della mitologia greca (James Urquhart), gli dei un tempo onnipotenti si...
Gli dei si comportano male - Gods Behaving Badly
L'educazione applicata in modo umano - Education Humanely Applied
Molti dei nostri studenti tra i 6 e i 12 anni hanno difficoltà nelle scuole pubbliche...
L'educazione applicata in modo umano - Education Humanely Applied
Dadcat University: La storia dei gatti selvatici dell'UMass-Amherst - Dadcat University: The Story...
Una notte dell'agosto 1991 ho notato due gatti...
Dadcat University: La storia dei gatti selvatici dell'UMass-Amherst - Dadcat University: The Story of the Feral Cats at UMass-Amherst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)