Gli dei con la G

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli dei con la G (Tupelo Hassman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione incentrato su un'adolescente che si trova ad affrontare la vita in una comunità repressiva dopo la morte della madre. Presenta capitoli brevi, una scrittura intelligente e un mix di umorismo e temi emotivi profondi. Le opinioni variano: alcuni lettori lo trovano rinfrescante e unico, mentre altri lo considerano eccessivamente grintoso e cupo.

Vantaggi:

Scrittura arguta e sentita, stile rinfrescante con capitoli brevi, personaggi coinvolgenti e relazionabili, temi emotivi forti e una voce unica. Molti l'hanno trovato accattivante e una buona rappresentazione delle lotte degli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto deprimente e crudo, con un'eccessiva attenzione ai comportamenti negativi. Lo stile narrativo è stato a volte confuso e ha richiesto una rilettura per capire le azioni dei personaggi, mentre ci sono stati sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei temi religiosi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gods with a Little G

Contenuto del libro:

Trionfale... tanto commovente quanto splendidamente scritto". -Michael Schaub, NPR

Dall'acclamata autrice di Girlchild, questo romanzo grintoso e irriverente vede un giovane disadattato crescere nella speranza.

Inaffondabile e distrutta dal dolore, senza madre, senza meta e in cerca di legami, Helen Dedleder è una ragazza con un dono che non vuole usare e un gruppo di amici che si aiutano a vicenda per tirare avanti.

Così isolata dal resto del mondo che persino Internet è bloccato (per non parlare del traffico in entrata e in uscita), Rosary, in California, è gestita dagli evangelici ma è stata chiamata così dai cattolici. È una città in rapporti molto formali con i suoi vicini, che vanta una raffineria di petrolio e una popolazione abbastanza consistente di adolescenti.

Per Helen e la sua banda di disadattati, il deposito di pneumatici, il sesso e la birra aiutano a passare i giorni fino a quando non compiono diciotto anni e lasciano la città. Le sue migliori amiche, Win e Rainbolene, arrivate tardi a Rosary, sono particolarmente ansiose di partire: Rain perché finalmente potrà avere gli ormoni di cui ha bisogno per diventare pienamente se stessa. A vegliare su di loro c'è zia Bev, un'emarginata come i ragazzi, che gestisce il negozio di incontri psichici, a malapena tollerato, e cerca di mantenere Helen in contatto con i suoi talenti psichici, un dono tramandatole dalla madre. La tensione, però, cresce in tutti i sensi. Le minacce contro il negozio di incontri psichici diventano azioni serie. Uno dei ragazzi si mette nei guai, e poi un altro. Helen riesce a vedere alcune cose prima che accadano, ma in qualche modo non riesce a vedere le cose più importanti che accadono proprio davanti a lei.

Le divinità di Tupelo Hassman con un po' di g esplode e si frammenta con personaggi imperfetti e amabili, le cui indagini disordinate nei cuori degli altri rimodelleranno la vostra comprensione della fiducia, di come costruire una famiglia e di come creare un futuro che si possa vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250619624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambina - Girlchild
Scelto dalla redazione del New York Times Book Review Rory Hendrix, la meno probabile delle Girl Scout, non ha un gruppo o un distintivo da chiamare proprio. Ma prende...
Bambina - Girlchild
Gli dei con la G - Gods with a Little G
Trionfale... tanto commovente quanto splendidamente scritto". -Michael Schaub, NPR Dall'acclamata autrice di Girlchild, questo romanzo...
Gli dei con la G - Gods with a Little G
Dei con la G minuscola - Gods with a Little G
Dall'acclamata autrice di Girlchild, questo romanzo grintoso e irriverente vede una giovane disadattata crescere...
Dei con la G minuscola - Gods with a Little G

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)