Gli astronomi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli astronomi (James McKee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di poesie contemporanee è stata molto apprezzata per i suoi contenuti coinvolgenti e diversificati, che spingono i lettori a esplorare vari temi e scelte stilistiche. Le poesie sono ben fatte, stimolanti ed emotivamente risonanti, rendendo l'esperienza di lettura personale e gratificante.

Vantaggi:

Poesie emozionanti, pertinenti e ben fatte
varietà di stili poetici (versi liberi, formali)
varietà di argomenti, tra cui la storia, l'amore e le preoccupazioni ambientali
incoraggia la rilettura
emotivamente coinvolgente
lettura veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la gamma di argomenti e stili eccessiva; un approccio di lettura più tradizionale potrebbe non cogliere la profondità delle poesie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stargazers

Contenuto del libro:

"Poesie veramente belle.... Adoro il tuo lavoro".

X. J. Kennedy, autore di In a Prominent Bar in Secaucus: New and Selected Poems, 1955-2007.

"Intelligente... trattato con piacere e sicurezza... splendidamente eseguito.... Questa bella poesia, ricca di dettagli e di suoni, può assaporare la sua torta tematica e averla ancora dopo, per quanto mi riguarda. Non è forse vero che anche noi preferiamo l'"impeccabilmente impuro" dell'arte al giusto dogmatismo? ".

Ron Smith, poeta laureato della Virginia, autore di Its Ghostly Workshop.

"Splendido, splendido, persino magico... Questo è il libro che vorrei aver scritto".

Christophe Cayle, autore di Forget You.

Le poesie sono oggetti emotivamente fragorosi che alcuni di noi amano avere con sé perché, come tutta l'arte, offrono le riconciliazioni più soddisfacenti tra noi stessi e il mondo. Le poesie della raccolta d'esordio di James McKee, The Stargazers, invitano i lettori a confrontarsi con l'intensità personale dell'amore, del dolore e del tempo che passa, nonché con le forze incombenti del cambiamento climatico, dell'oppressione radicata e della storia armata. E così, in mezzo all'intorpidimento cacofonico della vita americana del XXI secolo, le poesie di McKee intraprendono atti seriali di salvataggio e di rifiuto, di commemorazione e di condanna, di sfogo lirico obbligato e di impegno pubblico deliberato. Se l'arte, come diceva Picasso, è "una menzogna che ci mostra la verità", queste poesie non nascondono il loro status di oggetti di artificio, né disperano di offrire ai lettori il misterioso piacere della parola chiarificatrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646693467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intorno al cerchio unitario: Misura di Mahler, matrici intere e radici dell'unità - Around the Unit...
1 Misure di Mahler di polinomi in una variabile. -...
Intorno al cerchio unitario: Misura di Mahler, matrici intere e radici dell'unità - Around the Unit Circle: Mahler Measure, Integer Matrices and Roots of Unity
Tocca e vai - Touch and Go
Touch and Go è una storia di fede, servizio e sopravvivenza. L'autore James McKee racconta una storia lunga 75 anni di difficoltà, naufragi, trionfi e...
Tocca e vai - Touch and Go
Gli astronomi - The Stargazers
"Poesie veramente belle... Adoro il tuo lavoro".X. J. Kennedy, autore di In a Prominent Bar in Secaucus: New and Selected Poems,...
Gli astronomi - The Stargazers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)