Gli ascoltatori: Cacciatori di U-Boat durante la Grande Guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli ascoltatori: Cacciatori di U-Boat durante la Grande Guerra (R. Manstan Roy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato degli sforzi compiuti dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna per contrastare gli U-Boot tedeschi durante la Prima Guerra Mondiale, sottolineando il ruolo centrale degli scienziati e del personale navale nello sviluppo della tecnologia sonar. Il libro esplora il significato storico di questi sforzi e include fonti primarie del personale coinvolto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, presenta riferimenti dettagliati ed è assolutamente coinvolgente per i lettori interessati alla storia navale e alla Prima guerra mondiale. Mette in evidenza il lavoro di squadra e l'innovazione necessari per affrontare la minaccia dei sottomarini, utilizzando testimonianze primarie che aggiungono autenticità alla narrazione.

Svantaggi:

Per alcuni lettori, l'attenzione ai dettagli tecnici e al contesto storico potrebbe non essere gradita a chi è meno interessato alla storia militare o alla tecnologia dei sonar. Inoltre, potrebbe mancare il riconoscimento di eventi storici più ampi relativi alla guerra.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Listeners: U-Boat Hunters During the Great War

Contenuto del libro:

Una storia non raccontata di scienziati e ingegneri che cambiarono il corso della Prima guerra mondiale. Il nuovo libro di Roy R.

Manstan documenta l'ascesa dei sottomarini tedeschi nella Prima Guerra Mondiale e la risposta vincente degli Alleati che li localizzarono con innovativi dispositivi di ascolto, precursori dei moderni sonar. Gli ascoltatori: U-boat Hunters During the Great War descrive in dettaglio la lotta per trovare una soluzione all'efficienza imprevista degli U-boot tedeschi come predatori sottomarini.

Il successo o il fallimento era nelle mani e nelle menti degli scienziati e del personale navale della Naval Experimental Station di New London, nel Connecticut. Attraverso l'uso di materiali d'archivio, documenti personali e memorie, The Listeners porta i lettori nel mondo degli scienziati e degli ingegneri civili e del personale navale che furono direttamente coinvolti nello sviluppo e nell'uso della tecnologia di rilevamento dei sottomarini durante la guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819578358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri del freddo: L'unità di supporto ingegneristico e subacqueo della Marina Militare - Cold...
Questa è la storia di una guerra tecnologica. Non...
Guerrieri del freddo: L'unità di supporto ingegneristico e subacqueo della Marina Militare - Cold Warriors: The Navy's Engineering and Diving Support Unit
Gli ascoltatori: Cacciatori di U-Boat durante la Grande Guerra - The Listeners: U-Boat Hunters...
Una storia non raccontata di scienziati e...
Gli ascoltatori: Cacciatori di U-Boat durante la Grande Guerra - The Listeners: U-Boat Hunters During the Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)